Giovedì 4 aprile la seconda riunione del bilancio partecipativo. Si parlerà di welfare e politiche giovanili

un momento del world caffè

Parleranno di welfare, politiche giovanili, volontariato, associazionismo e partecipazione i novanta cittadini (ottanta  sorteggiati i e dieci scelti in rappresentanza di diversamente abili e stranieri), che domani (giovedì 4) si riuniranno nei locali della mensa comunale per la seconda riunione operativa del bilancio partecipativo, ideato dal Comune di Capannori.“Dire, fare, partecipare 2”, così si chiama il progetto di democrazia diretta voluto dall’amministrazione Del Ghingaro, sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito del Comune, dalle 21. Coloro che seguiranno la diretta streaming potranno fare domande ai tecnici del Comune sui temi affrontati utilizzando Twitter e l’hashtag #partecipaCapannori.Obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di consentire a tutti gli interessati di conoscere il bilancio dell’ente, in modo che una delle materie ritenute difficili divenga patrimonio condiviso dalla comunità, nella massima trasparenza.