Versione adatta alla stampa

Bilancio socio partecipativo: concluse le votazioni. Mercoledì 19 giugno lo spoglio delle schede in diretta streaming

foto di insieme

C’è attesa per conoscere quali sono i progetti della seconda edizione del  Bilancio socio partecipativo del Comune di Capannori più votati dai cittadini durante la settimana del voto che si è conclusa alla mezzanotte di domenica.Tutti i cittadini, compresi i giovani che avevano compiuto 16 anni alla data del 16 giugno  e gli stranieri hanno potuto esprimere la loro preferenza scegliendo tra gli undici progetti proposti dal campione di 90 cittadini sorteggiati.Particolare successo ha riscosso il voto elettronico, poiché i voti espressi via email sono stati praticamente doppi di quelli cartacei. 

Complessivamente hanno votato 480 cittadini, di cui 162 si sono recati ai seggi allestiti nella sede comunale e nelle sedi delle ex circoscrizioni, mentre 318 hanno votato tramite internet. 
Lo spoglio dei voti si svolgerà mercoledì 19 giugno alle ore 12 nella sala del consiglio comunale  e al termine delle operazioni saranno proclamati i progetti  vincitori. Lo spoglio potrà essere seguito in diretta streaming sul sito dell’emittente Dì Lucca www.dilucca.it. Un apposito collegamento sarà posizionato anche sul sito del Comune di Capannori (www.comune.capannori.lu.it).
 
“E’ stata un’esperienza straordinaria di democrazia diretta – afferma il sindaco, Giorgio Del Ghingaro –, che per la prima volta ha permesso ai cittadini di conoscere più da vicino il funzionamento della macchina comunale e di essere protagonisti delle scelte da attuare per migliorare il territorio. Ringrazio tutti i 90 cittadini che con impegno e serietà hanno preso direttamente parte al percorso partecipativo elaborando le proposte progettuali e tutti coloro che con il loro voto hanno dato un prezioso contribuito nella scelta delle opere da realizzare”. 
 
 
Si avvia ora alla fase conclusiva la prima parte del percorso di partecipazione, cui seguirà la realizzazione delle opere scelte dai cittadini che in parte avverrà entro il 2013 e in parte nel primo semestre del 2014. 
 

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy