Submissions for this form are closed.

Ufficio Protezione Civile

Piazza Aldo Moro, 1  55012 Capannori (LU)
 Orario:  da Lunedì a Domenica  8:15 – 18:45

Tel. Servizio Reperibilità: 348 3851251

E-mail: protezione.civile@comune.capannori.lu.it

Piano Comunale di Protezione Civile

_____________________________________________________________________________________________________________

Finanziamento per danni da eventi calamitosi (Ottobre 2013 – 5 Marzo 2015)

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE  SCADUTO

Disposizioni Generali per la Prevenzione dello sviluppo degli Incendi

1. Brochure Regione Toscana - Incendi boschivi 2016 - Norme di prevenzione del territorio toscano per abbruciamenti e accensione fuochi

2. Nuove norme per abbruciamento residui vegetali - Antincendio Boschivo - Regione Toscana

Previsioni  Meteo

NORME DI COMPORTAMENTO IN CASO DI CALAMITA'

Sapere cosa fare in caso di calamità naturali può salvare noi e gli altri.

ISCRIZIONE SISTEMA DI INFORMAZIONE TELEFONICA DI EMERGENZA

Indica il tuo numero telefonico e sarai iscritto gratuitamente al servizio di informazione relativa a particolari situazioni di criticità o emergenze.

Fornire adeguata informazione alla cittadinanza sul grado di esposizione al rischio ed attivare opportuni sistemi di allerta alla popolazione è una delle priorità dell’organizzazione del sistema di Protezione Civile.

Il Comune di Capannori per per questa necessaria funzione ha attivato un sistema di allerta telefonica che provvede in tempi brevissimi a comunicare a tutta la popolazione lo stato di emergenza e le relative procedure da seguire.
Il servizio è già attivo per i numeri telefonici fissi presenti negli elenchi telefonici pubblici, mentre per i cellulari e i numeri telefonici fissi che non sono resi pubblici,  il cittadino dovrà personalmente provvedere all’iscrizione sul sito internet del Comune o recandosi all’Ufficio URP.

Il servizio può essere richiesto anche da coloro che non sono residenti nel Comune di Capannori.