Cittadini attivi

Coloro che prestano la propria opera a titolo totalmente gratuito diventando veri e propri  custodi dei beni comuni. Esercitano nei confronti di tali beni un diritto di cura fondato sull'interesse generale. Agisconio con spirito di solidarietà e fiducia nel sistema pubblico.

Essere cittadino ed impegnarsi per la propria comunità rende felici: lo dicono i volontari che ogni giorno nel nostro territorio si impegnano in tante attività: accompagnano i bambini a scuola, conservano le nostre tradizioni, tengono puliti i paesi.

Lo dicono tutti i cittadini di Capannori che, con il loro impegno quotidiano nella raccolta differenziata, considerano importante costruire un ambiente che possa rigenerarsi senza perdersi.

[Partecipazione] [Beni comuni