Puliamo Parezzana

Descrizione
I cigli delle strade purtroppo diventano spesso ricettacolo di rifiuti, immondizia e rovinano un contesto di campagna caratterizzato invece da aree coltivate e scorci di campagna. Per rispondere all'inciviltà di pochi, per fortuna, un gruppo d cittadini di Parezzana si è attivato e intende tenere pulita, via traversa, la strada che porta alla chiesa. Nel proporre questa attività i cittadini hanno pensato di coinvolgere anche tanti bambini, in modo che all'utilità per la comunità si aggiunga anche un valore educativo.

Obiettivo
1. Pulizia di via di Ponte Pinelli

2. Coinvolgere ed educare i bambini alla cura e tutela dell'ambiente in cui vivono.

Perché è un bene comune?
Perché il territorio è un bene comune per la comunità che lo abita e vivere in un ambiente sano, bello, pulito è il presupposto per la sua tutela e valorizzazione.

Cosa c’è da fare

• Cura dell’area
  • pulizia area lungo via di Ponte Pinelli

I cittadini alla firma assieme all'assessore Francesconi