Facciamo rete - Daccapo, i centri del riuso

Descrizione

L'Ufficio URP comunale è uno spazio polifunzionale a servizio del cittadino in grado di organizzare in maniera integrata servizi, informazioni, atti.

Data firma patto: novembre 2016

Documento integrale

Obiettivo

1. Ottimizzare gli spazi pubblici dell'ufficio

2. Dare visibilità e fornire informazioni ai cittadini che lo richiedano relativamente ai servizi che Daccapo - sistema di riuso solidale effettua sul territorio: ritiro mobili usati e favorirne il riuso, riimmettendo sul mercato generi che altrimento verrebbero gettati o portati in discarica.Presso il centro espositivo si trovano mobili ma ancvhe generi di abbigliamento, giocattoli e complementi di arredo.

Perché è un bene comune?

Perché gli uffici al cittadino sono beni che per loro natura appartengono alla collettività e che la collettività contribuisce a rendere vivi e dinamici.

Cosa c’è da fare

•  usare uno spazio informativo condividendolo anche con altre reakltà associative, alternativamente

Lo sportello Daccapo all'Urp del Comune

Soggetti