sopralluogo

Il Comune di Capannori apre un 'Laboratorio delle idee' dentro il polo tecnologico di Segromigno in Monte

Sopralluogo

Rilab, Lmpe, il Centro Ricerca Rifiuti Zero, Etika Consulting, Scuola Normale Superiore di Pisa e il nuovo progetto del "Laboratorio delle idee" sono le realtà attive all’interno del parco scientifico di Segromigno in Monte, che operano nel campo dell’economia circolare, dell’innovazione e delle nanotecnologie. Read more »

off

Sarà terminato entro l'inizio del nuovo anno scolastico l'ampliamento del liceo scientifico 'Majorana' di Capannori

sopralluogo

Saranno ultimati entro l'inizio del prossimo anno scolastico i lavori di ampliamento e di riqualificazione del liceo scientifico 'Majorana' di Capannori realizzati dalla Provincia di Lucca grazie ad un investimento di 800 mila euro, di cui  700 mila di provenienza statale (attraverso un bando della Regione Toscana)  e 100 mila a carico dell'ente di Palazzo Ducale. Read more »

off

Sopralluogo della consulta per l'abbattimento delle barriere architettoniche ai lavori del nuovo marciapiede di Pieve San Paolo

Sopralluogo

Una rappresentanza della consulta comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche presieduta da Massimo Diodati  ha svolto ieri (lunedì) un sopralluogo a Pieve San Paolo per visionare i lavori del nuovo marciapiede. Accompagnati dall'assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove e dalla consigliera comunale Laura Lionetti i membri della consulta hanno espresso soddisfazione per l'opera in fase di realizzazione ed hanno avanzato alcuni suggerimenti per migliorarne l'utilizzo da parte di tutti i cittadini.  Read more »

off

La commissione consiliare scuola è andata sui cantieri di San Leonardo e Pieve San Paolo per verificare i lavori in corso

Sopralluogo

S’è svolto stamani (lunedì 24) un sopralluogo alla scuola media di San Leonardo in Treponzio e uno alla scuola primaria di Pieve San Paolo da parte della Commissione consiliare scuola.
Sui cantieri per verificare lo stato dell’arte dei lavori sono andati la presidente di commissione Piera Marchetti, con il vicepresidente Raffaello Sodini, e le consigliere comunali Giada Martinelli e Giulia Volpi. Read more »

off

Scuola primaria di Pieve San Paolo, al via i lavori di riqualificazione dell'edificio

Il sindaco Luca Menesini e il vice sindaco Lara Pizza durante il sopralluogo

Ieri è suonata l’ultima campanella per la bambine e i bambini della scuola primaria “San Domenico Savio” di Pieve San Paolo. Oggi (giovedì) liberate le aule e allestito il ponteggio esterno, sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico. Grazie a un investimento da parte del Comune di Capannori di 800 mila euro – ma potrebbero arrivare finanziamenti della Regione Toscana visto che l’amministrazione si è classificata ai primi posti di un bando – il plesso scolastico sarà reso più sicuro e funzionale. Read more »

off

Entro giugno nuova segnaletica orizzontale e stalli di sosta per autoe scuolabus ni pressi della scuola primaria di San Ginese

sopralluogo

Maggiore sicurezza stradale nei pressi della scuola primaria di San Ginese di Compito dove questa mattina hanno compiuto un sopralluogo gli assessori ai lavori pubblici, Gabriele Bove e all'ambiente, Matteo Francesconi insieme alla consigliera comunale Piera Marchetti. Read more »

off

Sopralluogo dei capigruppo di maggioranza alla primaria di Lunata:"A fianco dell'amministrazione per migliorare la vivibilità"

 I capigruppo

Le forze politiche di maggioranza sono al fianco dell’amministrazione comunale perché sia migliorata la vivibilità nella scuola primaria di Lunata – che attualmente ospita anche i bimbi della scuola di Tassignano chiusa per motivi di sicurezza – e perché ciò avvenga nel tempo più breve possibile.  Read more »

off

Sopralluogo del sindaco al 'San Luca':" E' una struttura che guarda al futuro. Spetta anche ai sindaci renderla un'eccellenza'

sopralluogo

Prima visita ufficiale al Nuovo Ospedale di Lucca del sindaco di Capannori Luca Menesini, il quale – accompagnato dal direttore generale dell’Azienda USL 2 Joseph Polimeni e dagli altri dirigenti dell’Azienda sanitaria lucchese – si è recato in alcuni settori strategici del “San Luca”, tra cui il Blocco Parto, la Degenza Chirurgica e Medica, la Radioterapia, l’Emodinamica, il Polo Endoscopico.  Read more »

off

Proseguono i lavori del nuovo asilo nido di Lammari. Aprirà nell'anno scolastico 2014-2015

esterno nido di Lammari

Un asilo nido modello dal punto di vista della sostenibilità ambientale essendo costruito secondo i principi della bioedilizia e un’innovativa tipologia, utilizzata per la prima volta in Toscana in ambito pubblico, che prevede una struttura in legno massiccio d’abete alimentata da energia solare. E’ il nuovo nido di Lammari in fase di realizzazione in via delle Ville nell’area vicina alla sede della scuola media. Un edificio scolastico che si sviluppa su un solo piano di circa 882 metri quadrati di superficie, che avrà un costo complessivo di 1 milione e 300 mila euro, di cui 800 mila finanziati dalla Regione tramite i fondi Cipe.  Una volta ultimato il nido sarà in grado di ospitare 35 bambini da 0 a 3 anni.

Read more »

off

Sopralluogo della commissione consiliare politiche sociali al nuovo ospedale

Foto del sopralluogo

Ieri, martedì 20 novembre,  i membri della commissione consiliare politiche sociali insieme ad altri consiglieri comunali hanno compiuto un sopralluogo al nuovo ospedale di Lucca accompagnati dall’assessore alle politiche sociali Gabriele Bove. Al sopralluogo, guidato dall’ingegner Gabriele Marchetti dell’azienda Usl 2 Lucca, hanno partecipato anche Massimo Toschi,  consigliere del presidente della Regione Toscana per la cooperazione internazionale e la difesa dei diritti delle persone disabili e Massimo Diodati, presidente della commissione comunale Barriere Architettoniche, i quali hanno chiesto informazioni sull’accessibilità e la fruibilità  dell’ospedale da parte dei disabili e delle strutture a questo scopo realizzate

Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy