matrimonio

Il matrimonio civile-Sposarsi in Villa


SPOSARSI IN TOSCANA, NELLE VILLE STORICHE DEL TERRITORIO DI CAPANNORI

Il comune di Capannori offre la possibilità della celebrazione del matrimonio civile in alcune delle ville storiche del '400/'500, '600 e del '700, site nel territorio comunale, costruite dalla nobiltà Lucchese ed utilizzate come residenze estive o come villa-fattoria.

Read more »

Capannori inventa lo 'Wedding sharing' per i matrimoni celebrati nella sede comunale.Due matrimoni al prezzo di uno

sala giunta addobbata per un matrimonio

Sposarsi, si sa è costoso, e la crisi economica non aiuta certo  le  coppie a convolare a nozze. Il Comune di Capannori, unico in Toscana e sembra anche in Italia, ha ideato così lo 'wedding sharing', estendendo al matrimonio la ormai consolidata prassi della  condivisione  utilizzata soprattutto per gli spostamenti in auto. Read more »

off

Originale matrimonio con fanfara dei Bersaglieri a Capannori

Matrimonio

Originale matrimonio questa mattina a Capannori.  E' stata la Fanfara dei Bersaglieri  di Lucca a salutare i novelli sposi Sabrina Ferrario e Graziano Giannini di Colle di Compito che hanno pronunciato il fatidico sì nella sala giunta della sede comunale di piazza Aldo  Moro di fronte all'assessore Serena Frediani.  Read more »

off

Il 21 e 22 settembre torna 'Mi sposo in villa', tante idee originali per il matrimonio. Si svolgerà in sette dimore storiche

copertina brochure

Dal tradizionale abito da sposa al cake design, dagli addobbi floreali al catering.  E’ ampio il ventaglio dei prodotti e dei servizi in mostra a ‘Mi sposo in villa’- Idee per il tuo matrimonio-, la manifestazione promossa dal Comune in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Read more »

off

Adesso ci si può sposare anche ad Artémisia. Nel 2012 sono aumentati le unioni civili e i matrimoni in villa

L'esterno di Artémisia

E’ diventata effettiva la possibilità di sposarsi al polo Culturale ‘Artémisia’ di Tassignano. Il matrimonio civile quindi, oltre che nella sede comunale di piazza Aldo Moro, adesso può svolgersi anche in un’altra location.   Il ‘matrimonio in biblioteca’, per la gioia di chi ama la lettura e i libri, viene celebrato il sabato, sia al mattino che al pomeriggio, giorno in cui l’affluenza nella struttura è generalmente più bassa, per non creare disagio agli utenti. Il fatidico “sì” verrà pronunciato nell’auditorium “Amato Pardi”, una delle sale più capienti dell’edificio.  Read more »

off

Arriva il "matrimonio in biblioteca". Da settembre ci si può sposare ad Artèmisia

Il polo culturale Artemisia

Sposarsi tra i romanzi del Novecento, volumi illustrati di architettura oppure riviste scientifiche. Un sogno per gli amanti della cultura, che magari si rilassano a leggere sotto l’ombra di un albero oppure davanti al camino, che presto diventerà realtà. Da settembre a Capannori si potrà celebrare il “matrimonio in biblioteca”. I futuri marito e moglie potranno dire il “sì” che li unirà per tutta la vita all’interno di Artèmisia, il polo culturale che sorge nella frazione di Tassignano, inaugurato lo scorso Primo maggio. Read more »

off

Pubblicazioni di matrimonio



Pubblicazioni di matrimonio
Sposo   
            
Sposa              
Data inizio

Dal 1° gennaio 2010 è possibile sposarsi in Municipio anche il sabato pomeriggio

Una vetrata del palazzo comunaleDal 1° gennaio 2010 è possibile sposarsi in Municipio anche il sabato pomeriggio. Lo stabilisce una delibera recentemente approvata dalla giunta, con la quale si vuole ampliare il ventaglio di possibilità nella scelta del giorno in cui è possibile unirsi in matrimonio nella sede comunale di Piazza Aldo Moro.

Crescono i matrimoni in villa: + 20% rispetto al 2008

Sono in crescita le coppie che hanno deciso di sposarsi in villa. Quest’anno, rispetto al 2008, si registra un incremento del 20% di quelle che hanno deciso di pronunciare il “sì” in una delle 8 storiche dimore del territorio. I futuri consorti provengono soprattutto dal Regno Unito ma non mancano nemmeno gli italiani.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy