nuove imprese

L'amministrazione comunale inserisce il crowdfunding come opportunità per le nuove imprese di accedere a contributi economici

Miccichè

Si chiama “crowdfunding”, ovvero finanziamento collettivo, l’ultima innovazione che l’amministrazione Menesini vuole inserire fra gli strumenti utili alle nuove imprese e alle idee creative per nascere e realizzarsi. La giunta Menesini, infatti, chiede al consiglio comunale – che affronterà la questione in una prossima seduta – di cambiare il regolamento per i contributi alle nuove imprese, inserendo anche la possibilità per l’imprenditore di cercare finanziamenti dal basso, tramite la rete Internet, in modo da rafforzare l’azione del Comune a favore dello sviluppo locale. Read more »

off

Contributi a fondo perduto per l'avvio di nuove imprese a Capannori.Ancora aperto il bando

sede comunale

Un contributo finanziario a fondo perduto, che va da un minimo di 1.500 ad un massimo di 2.500 euro per i progetti più innovativi, in favore di aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività imprenditoriale sul territorio comunale. Read more »

off

Il consiglio comunale ha approvato il regolamento per la concessione di contributi per l'avvio di nuove imprese

Palazzo comunale

Entro la fine di gennaio sarà pubblicato il bando per la concessione di contributi per la nascita di nuove imprese. Read more »

off

Contributi fino a 2500 euro a fondo perduto per l'avvio di nuove imprese a Capannori

palazzo comunale

Promuovere e sostenere la nascita di nuove imprese sul territorio e l’autoimpiego tramite l’erogazione di un contributo finanziario a fondo perduto, che va da un minimo di 1.500  ad un massimo di 2.500 euro per i progetti più innovativi, in favore di aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività imprenditoriale sul territorio comunale. E’ l’importante nuova misura messa a punto dall’amministrazione Menesini a sostegno dell’occupazione, con l’obiettivo di favorire le start up. Read more »

off

Nuove imprese: dal 1°gennaio 2009 saranno aboliti i diritti comunali d'istruttoria

Dal 1° gennaio 2009 il Comune abolirà i diritti comunali per l’istruttoria dei procedimenti autorizzativi per l’avvio di nuove imprese. La presentazione di richieste di inizio attività sarà quindi a costo zero. Sempre con il fine di agevolare le nuove attività proprio stamani, (lunedì) la giunta ha approvato una convenzione siglata tra l’amministrazione comunale e l’Arpat (Agenzia regionale per la protezione ambientale in Toscana) relativamente alla tariffa per l’acquisizione dei pareri in materia di inquinamento acustico necessari per l’avvio di una nuova impresa. Grazie alla convenzione, sempre dal prossimo 1° gennaio, la tariffa per il parere di impatto acustico calerà sensibilmente passando dagli attuali 118 euro a 15 euro, in seguito alla semplificazione delle procedure.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy