Toringo

Saranno completati a marzo i lavori di ampliamento dei cimiteri di Lammari e Toringo

sopralluogo

Sopralluogo della Commissione consiliare 'Lavori pubblici, protezione civile e mobilità' presieduta dal consigliere comunale Mauro Rocchi stamani (mercoledì) ad  alcune strutture cimiteriali del territorio comunale per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione ed ampliamento. Read more »

off

Sabato 12 dicembre un concerto per raccogliere fondi da destinare al completamento del restauro della chiesa di Toringo

Sabato 12 dicembre alle ore 20.30  si terrà un concerto per raccogliere i fondi destinati al completamento del restauro della Chiesa di San Pietro Apostolo di Toringo. Read more »

off

Si amplia in cimitero di Toringo. Previsti 24 nuovi loculi per un investimento di 80 mila euro

cimitero

Il cimitero di Toringo sarà ampliato.  Secondo un progetto approvato nei giorni scorsi   dalla giunta comunale è prevista  l’estensione del perimetro cimiteriale nell'area situata dietro la cappellina per recuperare spazio dove collocare tombe a terra e la realizzazione di un nuovo blocco di loculi, per un investimento complessivo che si aggira sugli  80 mila euro.
Da tempo il camposanto di Toringo non ha più posti a terra ed anche i colombari sono esauriti. I lavori di ampliamento inizieranno in autunno. Read more »

off

Messe a dimora 10 piante ad alto fusto nel giardino della scuola materna di Badia di Cantignano

giardino scuola badia di Cantignano

Nel giardino della scuola  materna di Badia di Cantignano l’amministrazione comunale  ha piantumato in questi giorni dieci piante ad alto fusto: gelsi, aceri saccarini, querce e tigli. La riqualificazione dell’area esterna della scuola ampliata dal Comune nel 2011 per una superficie di  670 metri quadrati, ha visto anche la messa  a dimora di una siepe d’alloro lungo uno dei vialetti interni. A breve, dopo le necessarie autorizzazioni, il Comune realizzerà inoltre una tettoia all’ingresso principale della scuola.L’intervento di piantumazione è stato realizzato nell’ambito del progetto “Tagliacarta” –Assicurati un albero’ realizzato dal Comune, in collaborazione con Unipol assicurazioni e ’Indica srl’’, grazie al quale la scorsa  primavera altri due piante ad alto fusto sono state messe a dimora nel giardino dell’asilo nido di Toringo. 

off

Il cimitero di Toringo sarà ampliato. Prevista la realizzazione di un blocco di 20 nuovi loculi

Il viale del Cimitero

Il cimitero di Toringo sarà ampliato. La giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il progetto preliminare dell’ampliamento di questa area cimiteriale, che prevede l’estensione del perimetro cimiteriale per recuperare spaziodove collocare tombe a terra e la realizzazione  di un nuovo blocco di loculi, per un investimento complessivo che si aggira sui 90 mila euro.Da tempo il camposanto di Toringo non ha più posti a terra ed anche i colombari sono esauriti. 

 
“Per questo, anche in base alle richieste dei residenti della frazione, – spiega il vice sindaco, Luca Menesini – abbiamo deciso di procedere con l’estensione dell’area cimiteriale, in modo da rendere disponibili nuovi spazi per le sepolture. I tecnici stanno già lavorando al progetto definitivo dell’opera, che, appena pronto, sarà portato all’ordine del giorno della giunta per la sua approvazione, in modo da procedere con l’iter amministrativo e dare successivamente avvio ai lavori. Questo intervento, insieme ai molti altri già realizzati e in programma, così come il pacchetto di opere di piccola manutenzione e servizi di vario genere, che per un investimento di 70 mila euro interesseranno molti dei 42 cimiteri comunali, testimonia la forte attenzione dell’ente per questi luoghi così importanti per la comunità”.

Read more »

off

Ancora alcuni posti disponibii all'asilo nido comunale di Toringo

Ci sono ancora alcuni posti disponibili al nuovo asilo nido di Toringo, la struttura per la prima infanzia che il Comune ha inaugurato un mese fa alla presenza del vice presidente della Regione Toscana Stella Targetti.
Il nido di Toringo situato in via Carrara è una struttura all'avanguardia in grado di accogliere dai 28 ai 30 bambini nella fascia di età da 18 a 36 mesi.

Inaugurato il nuovo asilo nido di Toringo alla presenza del vice presidente della Regione Toscana, Stella Targetti

E’ avvenuto  venerdì 24 settembre  il taglio del nastro per il nuovo asilo nido di Toringo, opera molto importante per i capannoresi, perché in grado di accogliere dai 28 ai 30 bambini. La struttura, inoltre, presto sarà a disposizione della cittadinanza.

Il vice presidente della Regione Toscana Targetti all'inaugurazione del nuovo asilo nido di Toringo, venerdì 24 settembre

E’ previsto per dopodomani (venerdì 24), alle 15, il taglio del nastro per il nuovo asilo nido di Toringo, costruito in un edificio di proprietà del Comune in via di Carraia, al quale interverrà anche il vice presidente con delega alla pubblica istruzione della Regione Toscana, Stella Targetti.
Il nuovo nido è una struttura molto importante perché, ospitando dai 28 ai 30 bambini, svolgerà un servizio significativo per molte famiglie del territorio.

A breve l'apertura del cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido di Toringo

L’amministrazione comunale prosegue i propri interventi di potenziamento e di miglioramento delle strutture scolastiche. A Toringo tra alcuni mesi sarà pronto un nuovo asilo nido che potrà accogliere i bambini della zona, soddisfacendo, così, la crescente domanda di posti proveniente dai cittadini . La giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto esecutivo e ciò permetterà l’inizio dei lavori a breve. La struttura verrà realizzata in via di Carraia, nell’ex sede della direzione didattica.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy