S.Gennaro

Prorogata al 12 gennaio la scadenza del bando per il servizio civile regionale allo sportello 'Ecco fatto' di S.Gennaro

logo Ecco fatto

E' stata prorogata a giovedì 12 gennaio  la scadenza del bando per il servizio civile regionale  presso lo sportello 'Ecco Fatto' di San Gennaro, servizio nato grazie ad Uncem Toscana e al Comune di Capannori per venire incontro ai cittadini delle frazioni collinari del nord in seguito alla soppressione di alcuni servizi essenziali, come l’ufficio postale.  Read more »

off

Lunedì 5 maggio inaugura il punto 'Ecco Fatto!' di Capannori a San Gennaro

logo
Stampa e ritiro dei risultati degli esami del sangue, ritiro di farmaci, pagamento del bollo auto, spedizione di posta raccomandata, lettere e pacchi e pagamento dei bollettini on line. Sono solo alcuni dei servizi essenziali rivolti agli anziani e a tutti coloro che hanno difficoltà a spostarsi e che vivono nelle zone collinari, forniti ;dal punto ‘Ecco Fatto!’ di Capannori, che sarà inaugurato lunedì 5 maggio alle ore 18.30 nella sede di via di Celli, vicino alla chiesa, a San Gennaro, alla presenza del vice sindaco, Luca Menesini e di Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana.
off

La Filarmonica 'Gaetano Luporini' di S.Gennaro eseguirà la 'Divina Commedia' nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma

la conferenza stampa

Per la prima volta una realtà musicale capannorese varca la soglia della Basilica di San Giovanni in Laterano. E’ la Filarmonica ‘Gaetano Luporini’ di San Gennaro presieduta ininterrottamente dal 1982 da Romano Citti, che sabato 28 settembre alle ore 20.30 eseguirà nella cattedrale della Diocesi di Roma, sotto la direzione del Maestro Giampaolo Lazzeri ‘La Divina Commedia’. Read more »

off

A settembre apre il punto 'Ecco Fatto!' a S.Gennaro:un servizio di prossimità per coloro che hanno difficoltà a spostarsi

il logo

Aprirà a settembre il nuovo servizio ‘Ecco Fatto!’ a S. Gennaro. Si tratta di un servizio di prossimità promosso da Uncem Toscana in collaborazione con la Regione Toscana, al quale ha aderito il Comune di Capannori, che fornirà servizi essenziali ai cittadini più anziani e a tutti coloro che hanno difficoltà a spostarsi.  Read more »

off

A settembre apre il nuovo servizio di prossimità 'Ecco Fatto! Il progetto presentato venerdì sera a S.Gennaro

Il tavolo dei relatori

E’ stato presentato ieri sera (venerdì) al teatro di S. Gennaro ‘Ecco Fatto!’, il nuovo servizio di prossimità che nascerà sul territorio comunale per fornire servizi essenziali ai cittadini più anziani con difficoltà a spostarsi. Il nuovo punto sarà attivo a partire dall’inizio di settembre e avrà sede a S. Gennaro, poiché il progetto regionale promosso da Uncem Toscana in collaborazione con Regione Toscana e, al quale ha aderito il Comune di Capannori, prevede l’istituzione di questo servizio nelle frazioni dove sono stati chiusi gli uffici postali, ma è dedicato anche ai cittadini delle altre frazioni collinari  del sud e del nord. Tra i servizi che saranno forniti ci sono quelli sanitari come quelli realizzabili tramite la carta sanitaria (ad esempio le prenotazioni di visite mediche e analisi tramite il Cup della Usl 2), oppure il servizio di pagamento dei bollettini postali on line e il disbrigo di altre pratiche burocratiche anche relative alla pensione. Per i servizi che non possono essere realizzati tramite internet, il Comune metterà a disposizione un servizio di trasporto personalizzato per accompagnare i cittadini nelle sedi dove fruire di servizi o sbrigare pratiche. 

Read more »

off

Venerdì 14 giugno a S.Gennaro la presentazione del nuovo servizio di prossimità 'Ecco Fatto!'

 ‘Ecco Fatto!’ il nuovo servizio di prossimità che nascerà sul territorio comunale per fornire servizi essenziali ai cittadini più anziani con difficoltà a spostarsi sarà presentato alla cittadinanza venerdì 14 giugno alle ore 21 al teatro di San Gennaro, nel corso di un incontro pubblico al quale parteciperanno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro e il presidente di Uncem Toscana, Oreste Giurlani. Il nuovo punto avrà sede a S. Read more »

off

A Palazzo Boccella di S.Gennaro sarà aperto un punto 'Ecco Fatto!'.Un servizio per i cittadini con difficoltà a spostarsi

S.Gennaro

Si chiama ‘Ecco Fatto!’ il nuovo servizio di prossimità che nascerà sul territorio comunale per fornire servizi ai cittadini più anziani con difficoltà a spostarsi.Il punto ‘Ecco fatto!’ sarà istituito nella sede di Palazzo Boccella a S. Gennaro, grazie ad un protocollo di intesa siglato tra il Comune e Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani) Toscana nell’ambito di un progetto regionale.Il nuovo servizio sarà a disposizione, non solo dei residenti di S. Gennaro, frazione dove è stato chiuso l’ufficio postale e quindi sono venuti meno alcuni servizi essenziali, ma anche delle altre frazioni collinari della zona. Il punto ‘Ecco Fatto! sarà attivo grazie al supporto di giovani volontari del Sevizio Civile Regionale che seguiranno un apposito corso di formazione  e saranno seguiti da un operatore di progetto. Garantirà vari tipi di servizio come, ad esempio, il servizio di trasporto personalizzato per avvicinare il cittadino anziano ai servizi essenziali presenti sul territorio, come quelli sanitari, postali, e il disbrigo di pratiche burocratiche.

off

'Matrimoni in Villa': entra nel circuito anche Villa Leoni a S.Gennaro

Sale a 16 il numero delle ville dove è possibile sposarsi. L’ultima new entry del circuito ’Matrimoni in villa’ è Villa Leoni a S. Gennaro, una dimora signorile di campagna dell'Ottocento, conservata con grande cura e probabilmente costruita sulle strutture residue di una antica fortificazione del paese di S. Gennaro, " Il Castello". Read more »

off

Il Comune riqualificherà i borghi storici di Castelvecchio di Compito e S.Gennaro

Veduta di S.Gennaro

Valorizzare i borghi storici di Castelvecchio di Compito e San Gennaro attraverso una serie di interventi coordinati, omogenei e ad ampio raggio. E’ questo lo scopo del progetto che l’amministrazione comunale sta mettendo a punto. Si lavorerà a più livelli. Accanto ad opere di riqualificazione dei luoghi simbolo delle frazioni, come vie e piazze, si prevederà negli strumenti urbanistici la realizzazione di nuovi parcheggi, aree a verde e la riscoperta di antichi sentieri di collegamento. Verranno poi migliorati gli standard degli arredi urbani come panchine, cestini e punti luce. Read more »

off

Posticipata a lunedì 2 luglio l'assemblea sull'urbanistica partecipata a S.Gennaro

Grafica urbanistica partecipata

Causa concomitanza con la partita di semifinale degli Europei di Calcio Italia-Germania, l’assemblea sull’urbanistica partecipata in programma giovedì 28 giugno alle ore 21.00 a San Gennaro, è stata posticipata a lunedì 2 luglio, sempre alla ore 21.00, nella sede della Filarmonica ‘Gaetano Luporini’.

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy