riforestazione

"Assicurati un albero": "Ugf assicurazioni" per l'obiettivo "Rifiuti Zero" e la qualità dell'aria

 Foglie di un albero“Ugf assicurazioni” contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo “Rifiuti Zero” riducendo l'utilizzo della carta per le comunicazioni ai propri clienti. Inoltre finanzierà un intervento di piantumazione in cinque aree del territorio in modo da incrementare le aree verdi di Capannori.

"Ugf assicurazioni" finanzierà interventi di riforestazione del territorio

“Ugf assicurazioni” scende in campo al fianco dell’amministrazione comunale per sostenere l’ambiente. Grazie a un protocollo d’intesa che sarà firmato nei prossimi giorni, il gruppo assicurativo che ha sede a Bologna finanzierà una serie di interventi volti alla tutela del paesaggio del territorio e al ripristino delle aree verdi. Le opere riguarderanno, in particolar modo, la riforestazione di zone un tempo boscate e la piantumazione di alberi in aree verdi.

Positivo l'incontro di ieri sera su "Arbor populi"

Bilancio positivo per l’assemblea su “Arbor populi”, il progetto di riforestazione della Piana di Lucca, che si è svolta ieri sera (lunedì 26 gennaio) presso la sala consiliare. Presenti l’assessore all’ambiente del Comune di Capannori, Alessio Ciacci, l’ideatore del progetto, Enrico Cecchetti, l’esperto forestale, Stefano Bracciotti e, per la Provincia di Lucca, Luigi Bertani.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy