incentivi

Tornano anche per il 2017 gli incentivi per trasformare l'auto a Gpl o metano

auto metano

I cittadini di Capannori possono usufruire degli incentivi ministeriali per convertire la propria auto trasformandola a Gpl o metano. Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 674 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata “Carburanti a basso impatto” (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni. La cifra complessiva stanziata è di 1. 807.500 euro.

  Read more »

off

Aperto fino al 15 ottobre il bando che prevede incentivi per la trasformazione dei caminetti aperti in termocamini

termocamino

E' aperto il bando con cui l'amministrazione Menesini, nell'ambito del  Piano d’Azione Comunale (PAC) per il risanamento della qualità dell’aria, mette a disposizione dei cittadini incentivi per complessivi 25 mila euro per la trasformazione dei caminetti aperti  in termocamini ad alto rendimento termico. Read more »

off

Tutela qualità dell’aria: a Lucca e Capannori arrivano gli incentivi per la trasformazione dei camini aperti in termo camini

termocamino

Tutela e salvaguardia della qualità dell’aria: a Lucca e Capannori in arrivo gli incentivi per la trasformazione di camini a camera aperta in termo-camini Read more »

off

Il Comune di Capannori tra i Comuni d'Italia i cui cittadini possono ottenere incentivi per trasformare l'auto a Gpl o metano

auto metano

Ancora disponibili  gli incentivi ministeriali per convertire la propria auto, trasformandola a Gpl o metano.
Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 650 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata “Carburanti a basso impatto” (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni. Read more »

off

Ammonta a circa 150 mila euro la cifra totale stanziata dai Comuni della Piana per incentivare l'ammodernamento dei caminetti

tavolo

 Ammonta a circa 150.000 euro la cifra complessiva che i cinque Comuni della Piana – Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo – metteranno a disposizione per l’operazione di incentivo all’ammodernamento dei caminetti. L’accesso al contributo, per i cittadini, sarà disponibile già a inizio primavera 2016.
Questo il primo concreto e concertato passo verso la lotta allo smog prodotto dalla costituzione del primo tavolo permanete sulle Pm10, nato oggi (giovedì 21) a Capannori, e formato dai cinque Comuni interessati, dalla Provincia, dall’Asl2 di Lucca e dall’Arpat. Read more »

off

"Una dote per un lavoro": già alcune le aziende interessate ad accedere all'incentivo fino a 5 mila euro

Una stretta di mano

Sta riscuotendo consensi l’iniziativa “Una dote per un lavoro” promossa dall’amministrazione comunale a sostegno dell’occupazione che prevede incentivi da un minimo di 1.000 a un massimo di 5.000 euro alle piccole e medie imprese che assumono lavoratori inocuppati o disoccupati. Sono già alcune le aziende di Capannori e dei territori limitrofi che si sono rivolte agli uffici di piazza Aldo Moro per ottenere informazioni o consultare l’elenco dei 126 cittadini capannoresi iscritti all’Albo dei lavoratori. Read more »

off

Ripartono gli incentivi per trasformare auto private e mezzi commerciali a gpl e metano

Pecore al pascolo

 

Ripartono da oggi (lunedì 20 febbraio) gli incentivi Icbi (Iniziativa Carburanti a Basso Impatto) di cui fa parte il Comune di Capannori per  l’installazione di impianti a metano o Gpl per le autovetture private e i mezzi commerciali.

Read more »

Incentivi a chi costruisce e ristruttura secondo i criteri della bio edilizia

Un palazzo che si confonde con il cieloUno sconto sugli oneri di urbanizzazione fino a un massimo del 30% o un incremento di superficie fino al 9%. E' quanto prevedono le norme di edilizia sostenibile che andranno a integrare il regolamento edilizio vigente, discusse e approfondite stamani (venerdì) dalla giunta Del Ghingaro e che presto approderanno sui banchi del consiglio comunale.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy