mostra delle camelie

Le novità della XXIV Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia. L'Osservatorio Turistico promuove pacchetti 'ad hoc'

 Il camelieto

Il ritorno della ‘Mostra scientifica del Fiore reciso’ è una delle principali novità della XXIV edizione della ‘Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia’ che si svolgerà nel borgo delle Camelie per tre fine settimana consecutivi del mese di marzo: 9-10, 16-17  e 23-24 marzo.Un’altra novità del 2013 per questo importante evento culturale riguarda il Camelieto, vero e proprio fiore all’occhiello della manifestazione, che ospita oltre 700 cultivar di antiche camelie del XIX secolo che sarà suddiviso in 10  zone, ciascuna delle quali sarà intitolata ad un musicista. Read more »

off

Mostra Antiche Camelie della Lucchesia: gli eventi dell'ultimo fine settimana

La brochure dell'iniziativa

Dopo il boom di visitatori, dei primi due fine settimana, la 23a edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia si chiuderà sabato 24 e domenica 25 marzo con un week end ancora più ricco di eventi. Nel Borgo delle Camelie, nella sede del Centro Culturale del Compitese, l’Osservatorio per la Pace domenica 25 marzo darà vita all’iniziativa ‘Sorella Acqua’ un presidio informativo sull’acqua bene comune con una mostra fotografica e un assaggio delle acque del Compitese. Read more »

Inaugurata la 23 Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia

le autorità presenti all'inaugurazione

Taglio del nastro per la 23esima edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia  nella bella cornice del Camelieto con la partecipazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro, dell’assessore alla cultura Leana Quilici e dell’assessore allo sviluppo locale Maurizio Vellutini. Read more »

Inaugurata la 23a 'Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia'.

La locandina dell'iniziativa

Taglio del nastro per la 23esima edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia con la partecipazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro, dell’assessore alla cultura Leana Quilici e dell’assessore allo sviluppo locale Maurizio Vellutini. Read more »

Oltre undicimila visitatori alla 22° edizione della mostra "Antiche camelie della lucchesia"

Una cameliaSono state oltre 11 mila la presenze nei tre fine settimana della 22° edizione della mostra “Antiche camelie della lucchesia” promossa dal Comune e dal Centro Culturale Compitese in collaborazione con altri soggetti. Di queste, circa 7 mila persone hanno visitato il Borgo delle Camelie, mentre oltre 4 mila hanno partecipato alle iniziative del “Tour delle ville” organizzate in alcune delle più belle dimore storiche del territorio. Read more »

Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia: il programma del secondo fine settimana

Un percorso, ricco di appuntamenti, alla scoperta di alcune delle più belle dimore del capannorese. E’ il “Tour delle ville”, uno degli aspetti principali della XXII edizione della “Mostra Antiche Camelie della Lucchesia” promossa dal Comune e dal Centro Culturale Compitese in collaborazione con altri enti e soggetti. Due sono i percorsi che i visitatori potranno   seguire anche sabato 19  e domenica 20 marzo, secondo fine settimana della mostra,  salendo su apposite navette, che transiteranno dalle ore 10 alle ore 18 (ogni circa 20 minuti). Read more »

Sabato 13 e domenica 14 marzo due concerti dei docenti della Civica scuola di musica

Prosegue l'attività concertistica organizzata dal Comune e dalla Civica Scuola di Musica di Capannori in collaborazione con il Centro Culturale del Compitese nell'ambito della XXI Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia. Sabato 13 e domenica 14 marzo si esibiranno due docenti della scuola. Sabato alle 16.15 a Villa Grabau a San Pancrazio il duo composto da Giulia Matteucci e Anna Livia Walker presenterà un programma per flauto ed arpa, mentre domenica, sempre alle 16.15, nella Chiesa di S.

Domenica 29 marzo la presentazione di 'Capannorianthology' alla Mostra delle Camelie

Domenica 29 marzo, alle ore 16, nella sala conferenze del Centro Culturale Compitese, in Via Fonda, a Sant’Andrea di Compito sarà presentata la pubblicazione ‘Capannorianthology’, antologia di scrittori capannoresi edita da Giulio Perrone Editore di Roma in collaborazione con il Comune e curata da Luciano Luciani e Lorella Sartini.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy