alloggi popolari

Graduatoria alloggi di edilizia residenziale pubblica, aperto il bando

Alloggi di edilizia residenziale pubblica

E' aperto dal 14 luglio 2016 il nuovo bando per la formazione della graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Destinatari sono nuclei familiari con un Isee fino a 16.500 euro, il cui richiedente risieda o lavori stabilmente in Toscana da almeno 5 anni. Read more »

off

Quasi ultimati gli alloggi ecologici di edilizia residenziale pubblica a S.Margherita.Classe energetica A e A+

Bove e Franceschini davanti alle case

Ecologici, ad alta efficienza energetica e realizzati in tempi record. Sono queste le caratteristiche principali dei nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica che Erp, in accordo con il Comune di Capannori, ha realizzato in via dello Scatena a Santa Margherita grazie a un finanziamento della Regione Toscana di oltre 700 mila euro. Il cantiere è praticamente quasi chiuso e, conclusi alcuni lavori di rifinitura e alcune pratiche burocratiche, l’amministrazione comunale potrà consegnare le abitazioni a 9 famiglie appartenenti alle fasce più deboli della popolazione. Read more »

Fino al 3 febbraio aperto il bando per l'aggiornamento della graduatoria delle case popolari

Sono aperti fino al 3 febbraio i termini del bando integrativo per l’assegnazione in affitto degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che saranno costruiti sul territorio. In questo modo la graduatoria del 2007 verrà aggiornata e resa più rispondente al fabbisogno abitativo di Capannori.

Vi può partecipare chi non ha un reddito complessivo del nucleo familiare superiore a 14.175 euro. Cifra che può essere soggetta alle variazioni previste dalla legge.

Sfratto a chi non paga gli affitti degli alloggi popolari

Maggiore rigore e controlli negli alloggi popolari assegnati in affitto. Li annuncia l'amministrazione comunale che, in accordo con Erp, soggetto gestore dell'edilizia residenziale nella provincia di Lucca, intende lanciare un segnale forte a tutte quelle famiglie che, a fine mese, non pagano il contratto di locazione oppure che hanno commesso delle irregolarità. Nei casi più gravi, ad esempio il ripetuto mancato versamento dell'affitto dopo aver ricevuto molti solleciti, si procederà allo sfratto.

Il Comune chiede alla Regione due milioni e mezzo di euro di finanziamenti per alloggi popolari

Oltre due milioni e mezzo di euro. E’ la cifra che il Comune di Capannori, tramite Erp, il soggetto gestore dell’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Lucca, ha richiesto alla Regione Toscana partecipando a due bandi. Gli interventi prevedono la realizzazione o la riqualificazione di un totale di 24 alloggi da destinarsi alle fasce più deboli della popolazione.

Consegnati gli alloggi popolari di via Martiri Lunatesi a 15 famiglie capannoresi

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Luca Menesini e il  presidente di Erp, Antonio Bertolucci, parlano ai cittadini ai quali vengono consegnati gli alloggiSono stati consegnati stamani (giovedì) a 15 famiglie capannoresi gli alloggi di edilizia residenziale pubblica costruiti da Erp in via Martiri Lunatesi a Lunata. La consegna ufficiale delle chiavi è avvenuta nella sala del consiglio comunale nel corso di un incontro al quale hanno partecipato il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il vicesindaco e assessore alle politiche sociali, Luca Menesini, il presidente di Erp, Antonio Bertolucci e tutte le famiglie assegnatarie delle abitazioni.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy