animali

Entro l'estate uno sgambatoio per cani nel centro di Capannori

Un cane che gioca in un parco

Un’area dove i cani possano correre, giocare e socializzare in tutta sicurezza sotto lo sguardo dei proprietari che magari si rilassano su una panchina connettendosi a internet grazie al wi-fi gratuito. È questo lo sgambatoio, un vero e proprio parco pensato per il benessere del miglior amico dell’uomo, che entro l’estate sarà realizzato a Capannori, in un’area a verde ampia circa 600 metri quadrati sul retro del palazzo comunale. Read more »

off

Un Capodanno in sicurezza per noi e i nostri amici

Un brindisi (Freeimages.com/wynand van niekerk)

La notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è l'occasione per salutare l'anno passato e per salutare quello nuovo. Si tratta di un momento di festa che viene condiviso con gli altri e che talvolta è accompagnato dal lancio di petardi, miccette o piccoli fuochi d'artificio: i cosiddetti botti di capodanno. Read more »

off

Presto un regolamento sulla tutela degli animali

Il Comune di Capannori realizzerà un regolamento per la corretta convivenza tra uomo e animali recependo la nuova legge regionale approvata la scorsa settimana. Punto di partenza sarà una bozza stilata in seguito a incontri con alcuni soggetti tra cui l’Azienda Usl 2 e associazioni animaliste. Il documento verrà poi presentato ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica.

Successo per la giornata del microchip svoltasi al parco pubblico di Capannori

Circa una ventina i microchip applicati a cani di varia taglia nel corso della Giornata del Microchip svoltasi domenica scorsa al parco pubblico di Capannori su iniziativa dell’ dell'A.N.P.A.N.A.(associazione nazionale protezione animali natura, ambiente) di Lucca in collaborazione con il Comune e l’Azienda Usl 2 di Lucca -Sanità Pubblica e veterinaria. L’iniziativa ha avuto come fino quello di sensibilizzare i proprietari di animali all'applicazione del microchip e prevenire il fenomeno del randagismo.

Domani (domenica 5) al parco pubblico di Capannori "Giornata del microchip"

Domani (Domenica 5 aprile) al parco pubblico di Capannori (vicino alla biblioteca ‘Ungaretti’) si svolgerà la ‘Giornata del microchip’ promossa dall’A.n.p.a.n.a (associazione nazionale protezione animali natura ambiente) sezione territoriale di Lucca in collaborazione con il Comune.

Domenica 5 aprile a Capannori la 'Giornata del microchip'

Domenica 5 aprile al parco pubblico di Capannori (vicino alla biblioteca ‘Ungaretti’) si svolgerà la ‘Giornata del microchip’ promossa dall’A.n.p.a.n.a (associazione nazionale protezione animali natura ambiente) sezione territoriale di Lucca in collaborazione con il Comune.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy