ente

Semplificazione e innovazione: questi i due leitmotiv della riorganizzazione dell'ente varata dall'amministrazione comunale

palazzo comunale

E’ la semplificazione al cittadino il leitmotiv della prima e articolata riorganizzazione dell’ente, messa a segno dal sindaco Luca Menesini per portare avanti, con concretezza e determinazione, gli impegni presi con la sua comunità. La centralità della persona e l’obiettivo di garantire servizi efficienti, moderni e veloci rappresentano i cardini della filosofia con cui è stato strutturato l’impianto del nuovo assetto organizzativo interno al municipio di piazza Aldo Moro. Read more »

off

Più trasparenza e maggiore controllo delle inefficienze nelle spese dell'ente grazie alla contabilità analitica

 Individuare in maniera chiara quali sono i costi dei servizi attivati dall’ente in modo da capire e risolvere le inefficienze. Inoltre una maggiore trasparenza sulle spese dell’ente. Sono i vantaggi del progetto di contabilità analitica che l’amministrazione comunale sta portando avanti e che si inserisce all’interno di un percorso di ottimizzazione e di riduzione degli sprechi avviato da alcuni anni.

Varata la nuova organizzazione dell'Ente: nasce il servizio 'Sviluppo locale'.I Lavori Pubblici insieme alla Polizia Municipale

Il Comune di Capannori si dota di un nuovo Servizio, il servizio 'Sviluppo Locale': una struttura di project management finalizzata a promuovere lo sviluppo del territorio dal punto di vista economico, produttivo e turistico in un'ottica integrata.

La Bocconi a Capannori: dirigenti e posizioni organizzative a scuola di management il 19 e il 20 aprile

Parte un percorso di alta formazione di Management organizzato dal Comune in collaborazione con la SDA Bocconi rivolto ai Dirigenti e alle Posizioni Organizzative del Comune di Capannori. Alcuni docenti della School of Management della prestigiosa università milanese verranno, infatti, a Capannori per tenere un corso intensivo.

Verso la Certificazione ambientale Emas del Comune

Nel 2010 il Comune inizierà il percorso per ottenere la registrazione Emas, ovvero la certificazione ambientale dell'Ente. Un progetto importante che implica per il Comune l'assunzione di un impegno ancora più forte per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio comunale dopo il successo della raccolta 'porta porta' e la realizzazione di progetti messi in campo per la riduzione della produzione dei rifiuti.

Avviato uno studio sul 'Benessere organizzativo' all'interno dell'ente

Un ambiente di lavoro più attento al benessere delle persone. E’ questo l’obiettivo dello studio sul ‘Benessere Organizzativo’ dei propri dipendenti promosso dal Comune.
Un nuovo progetto che proprio recentemente ha preso il via dal Servizio Politiche Sociali e che in futuro potrà essere esteso a tutta la struttura comunale.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy