aree verdi

Una quarantina di richiedenti asilo saranno coinvolti a titolo volontario in attività di pulizia di aree verdi pubbliche

richiedenti asilo

Sono una quarantina i richiedenti asilo che hanno trovato accoglienza sul territorio di Capannori che, a titolo volontario, collaboreranno con  il Comune per la pulizia e la cura di alcune aree verdi pubbliche, aree gioco e  giardini delle scuole partendo dai luoghi dove la manutenzione è ritenuta più necessaria. Read more »

off

Gestione delle aree verdi, un bando per le associazioni

L'area a verde all'esterno del cimitero di Lammari (foto d'archivio)

Le associazioni di volontariato potranno prendersi cura degli spazi a verde del territorio. L'amministrazione comunale la prossima settimana pubblicherà il bando per l'affidamento di 28 aree, come parchi gioco ed aiuole vicino a parcheggi e cimiteri ed altri luoghi pubblici. In cambio riconoscerà ai gruppi e alle organizzazioni un contributo che potrà servire, ad esempio, per coprire le spese di gestione degli attrezzi e dei macchinari necessari a compiere le opere. Read more »

off

Valorizzazione e manutenzione di aiuole e rotatorie tramite sponsorizzazioni

pista ciclabile via della Madonnina

 L'amministrazione Menesini intende valorizzare, riqualificare e assicurare la manutenzione delle aiuole spartitraffico e delle aree a verde delle rotatorie stradali anche attraverso lo strumento della sponsorizzazione. A questo fine in data odierna (7 gennaio) ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a soggetti pubblici e privati interessati ad 'adottare' questi spazi verdi in cambio di un ritorno d'immagine. Read more »

off

Dieci profughi ospiti sul territorio eseguiranno a titolo volontario opere di pulizia delle aree verdi

profughi

L'amministrazione Menesini sta lavorando per coinvolgere in attività di volontariato  e progetti di pubblica utilità i richiedenti asilo che sono stati accolti sul territorio di Capannori, attivando due percorsi: uno che vede la partecipazione  preponderante delle associazioni  e l'altro più legato alle attività dell'ente e, in particolare, al settore dei lavori pubblici. Con le associazioni del territorio è stato attivato un percorso di partecipazione al fine di includere in questo processo il maggior numero possibile di realtà di volontariato. Read more »

off

Il Comune affiderà la cura e la gestione di alcune aree verdi a sponsor privati. Presto l'avviso pubblico

pista ciclabile

Migliorare lo standard estetico e conservativo degli spazi verdi comunali, risparmiando risorse da reinvestire nella cura del territorio. E’ con questo obiettivo che l’amministrazione Menesini ha deciso di affidare la manutenzione e la gestione di alcune aree a verde pubblico a sponsor privati. Read more »

off

La manutenzione della rotatoria di Marlia potrebbe essere affidata a un privato

La manutenzione della rotatoria di Marlia potrebbe essere affidata a un privato. E’ l’ipotesi a cui sta lavorando l’amministrazione comunale d’intesa con la Provincia di Lucca e l’Anas. Si verrebbe, così, incontro alle richieste dei cittadini che da tempo chiedono una maggiore sicurezza stradale in quel tratto di strada. La cura dello spazio verde del crocevia tra viale Europa e la statale del Brennero rientra in un progetto per la gestione delle rotonde che sta mettendo a punto il Comune di Capannori.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy