agevolazioni tariffarie

Al via da oggi la presentazione delle domande per le agevolazioni tariffarie per mensa e trasporto scolastico

Mensa

A partire da oggi (lunedì) possono essere presentate le domande per l'agevolazione tariffaria per la mensa scolastica (nido, scuola infanzia e scuola primaria) e per il trasporto scolastico (scuola infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) per l'anno scolastico 2016-2017. Read more »

off

In pagamento le agevolazioni tariffarie 2015 per le utenze domestiche

Sono in pagamento le agevolazioni tariffarie 2015 messe a disposizione dall'amministrazione comunale per le utenze domestiche, di cui beneficeranno circa 300 famiglie del territorio in base all'Isee, al numero dei componenti, alla presenza di portatori di handicap, o formate da uno o più ultra sessantenni. Ognuno di questi nuclei familiari riceverà un contributo a titolo di rimborso che va da 150 a 75 euro per un totale di risorse stanziate dall'ente di piazza Aldo Moro pari a circa 40 mila euro. Read more »

off

Agevolazioni tariffarie 2015:oltre 500 le famiglie che ne usufruiranno.Stanziati circa 135 mila euro

Carmassi

Sono complessivamente più di 500 i nuclei familiari capannoresi che per il 2015 usufruiranno di esenzioni e agevolazioni tariffarie per la  tariffa  corrispettiva di gestione dei rifiuti urbani e per le tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento, nonché di rimborsi  delle rette dei servizi scolastici.  L'amministrazione Menesini, che ha stanziato risorse pari a circa 135 mila euro, ha accolto la quasi totalità delle domande provenienti dalle fasce più deboli della popolazione in base all'Isee, al numero dei componenti familiari, alla presenza in famiglia di pe Read more »

off

Scade il 31 agosto il termine per chiedere le agevolazioni tariffarie per mensa e trasporto scolastico

euro

C'è tempo fino a lunedì  31 agosto per presentare la domanda di agevolazione tariffaria per i servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno scolastico 2015-2016, i cui costi restano invariati rispetto all'anno passato. Un sostegno importante per le famiglie a basso reddito  e per i nuclei  numerosi. Per l’anno scolastico 2014-2015 le richieste di agevolazione presentate e totalmente accolte dall’amministrazione comunale sono state 2.000 di cui 300 per il trasporto scolastico e 1700 per la mensa. Read more »

off

Agevolazioni tariffarie: c'è tempo fino al 31 luglio per presentare la domanda

banconote

Ultimi giorni per presentare la domanda per usufruire delle agevolazioni tariffarie sulla Tares (tassa sui rifiuti e servizi comunali) e sulle tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento messe a disposizione dall’amministrazione comunale a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Il bando per accedere alle agevolazioni per il pagamento delle bollette delle utenze domestiche e al  fondo straordinario per famiglie con lavoratori dipendenti e assimilati scade infatti giovedì 31 luglio. Read more »

off

Le domande per accedere alle agevolazioni tariffarie possono essere presentate entro il 31 luglio

banconote

Un budget di 150 mila euro (10 mila euro in più rispetto al 2013) messo a disposizione dall’amministrazione comunale per consentire ai cittadini  in difficoltà di poter usufruire di agevolazioni tariffarie sulla Tares (tassa sui rifiuti e servizi comunali) e sulle tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento ed anche per accedere al  fondo straordinario per famiglie con lavoratori dipendenti e assimilati e alle misure anticrisi (per queste il termine scade il 31 dicembre 2014) predisposte per cittadini cassaintegrati o disoccupati. Read more »

off

Il 5 maggio apre il bando per le agevolazioni tariffarie per la Tares e le tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento

euro

 

Aumentano i fondi messi a disposizione dal Comune nel 2014 per le agevolazioni tariffarie. Le risorse stanziate per sostenere le famiglie più in difficoltà nel pagare le bollette delle utenze domestiche ammontano complessivamente a 150 mila euro, con un incremento di 10 mila euro rispetto allo scorso anno. 
A partire da lunedì 5 maggio e fino al 31 luglio è possibile presentare le domande per ottenere agevolazioni tariffarie sulla Tares (tassa sui rifiuti e servizi comunali) e sulle tariffe di acquedotto, fognature, gas e riscaldamento ed anche per accedere al  fondo straordinario per famiglie con lavoratori dipendenti e assimilati e alle misure anticrisi (per queste il termine scade il 31 dicembre 2014) predisposte per cittadini cassaintegrati o disoccupati.

Read more »

off

Aumentano del 20 per cento rispetto al 2012 le domande per ottenere agevolazioni tariffarie su Tia e altre utenze domestiche

Euro

La crisi non demorde e cresce il numero delle famiglie che si rivolgono al Comune per  ottenere agevolazioni tariffarie sulla Tia e sulle tariffe di acquedotto, fognature, gas, e riscaldamento e aumenta l’impegno dell’amministrazione per  sostenere le fasce più deboli della popolazione. Read more »

off

C'è tempo fino a sabato 31 agosto per chiedere le agevolazioni tariffarie per la mensa e il trasporto scolastico

banconote

Per il prossimo anno scolastico rimangono invariate le tariffe per la mensa e il trasporto scolastico e vengono  confermate le agevolazioni per le famiglie a basso reddito o numerose. Per l’anno scolastico 2012-2013 le richieste di agevolazioni presentate e totalmente accolte dall’amministrazione comunale sono state 1.383, di cui 353 per il trasporto scolastico e 1.030 per la mensa.Per richiedere le agevolazioni per il prossimo anno scolastico c’è tempo fino a sabato  31 agosto. Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy