intervento

Del Ghingaro: "Chi si assumerà la responsabilità dell’accorpamento con Pistoia, Prato e Massa, se il Governo non farà deroghe?"

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro

Il riordino delle Province continua ad essere un tema centrale nelle riflessioni compiute dai territori e nelle scelte del Governo, che vorrebbe realizzare la riforma in tempi stretti, poiché cittadini e imprese chiedono – e hanno diritto – che la politica e le istituzioni dimostrino, con i fatti, la loro vicinanza alle persone e alle necessità di questa delicata congiuntura economica. Read more »

off

Il sindaco: "Intervento di Marlia è a favore di cittadini e attività commerciali. Ammodernare risposta a difficoltà del periodo"

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, parla all'inaugurazione della piazza

“Sostenere il comparto produttivo locale è da sempre un obiettivo della nostra amministrazione, divenuto vera e propria priorità nel secondo mandato, quando il Paese è stato investito da una congiuntura economica delicata.
Il Comune di Capannori, nonostante il lavoro non sia un settore di sua competenza, ha avvitato importanti operazioni per agevolare le piccole e medie imprese del territorio. Basti ricordare il fondo di 150.000 euro istituito, nel 2010, per il prestito agevolato alle aziende. Read more »

Commissione pari opportunità e Osservatorio per la pace: "Indignati per l'affossamento della legge sull'omofobia"

La Commissione pari opportunità e l’Osservatorio per la pace intervengono sullo stop al disegno di legge sull’omofobia giunto ieri (26 luglio) in seguito all’accoglimento, da parte della Camera, delle pregiudiziali di costituzionalità.

La Commissione Pari Opportunità e l’Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori esprimono la loro profonda indignazione verso i metodi e le giustificazioni con cui è stata affossata la legge sull’omofobia, in votazione ieri al Parlamento. Read more »

L'assessore Pizza: "Manovra finanziaria frutto di scelte calate dall'alto"

L’assessore alle finanze, Lara Pizza, critica le recenti scelte del Governo, che mettono sempre più a repentaglio l’erogazione di servizi essenziali ai cittadini da parte delle amministrazioni comunali. Read more »

Del Ghingaro: "Vogliamo il parcheggio, basta rimandi ingiustificati"

Il sindaco, Giorgio Del GhingaroIl piazzale all’uscita del casello del Frizzone deve divenire un parcheggio: questo l’ennesimo sollecito del sindaco Giorgio Del Ghingaro alla società Autostrade perché mantenga l’impegno assunto ormai da oltre un anno e che sta continuando a disattendere, nonostante l’amministrazione abbia soddisfatto ogni condizione posta dalla società. Read more »

Del Ghingaro e Ciacci sul decreto energie rinnovabili: "Provvedimento senza precedenti, mette a rischio i nostri progetti"

Il sindaco, Giorgio Del Ghingaro“Il Comune di Capannori in questi anni ha avviato percorsi di innovazione e di partecipazione sull’ambiente, ha investito sulle energie rinnovabili, orientato i servizi alla sostenibilità, mirando alla costruzione di un futuro sostenibile per la comunità. Read more »

Fragilità del territorio e pianificazine urbanistica: Intervento del sindaco Giorgio Del Ghingaro

Gli eventi alluvionali di questi giorni, fortunatamente limitati dall’impegno straordinario di vari soggetti, dimostrano la fragilità del nostro territorio e ci fanno riflettere sull’importanza di una pianificazione urbanistica in grado di preservare l’assetto idrogeologico.

"A Capannori nessuna decisione calata dall'alto. Sperimenteremo progetti pilota di mobilità alternativa"

Il sindaco Giorgio Del GhingaroNon vuole il sindaco Giorgio Del Ghingaro che l'assetto del suo territorio sia deciso dall'alto, soprattutto in tema di viabilità. Le nuove infrastrutture viarie, qualora il governo stanziasse realmente i soldi necessari per la progettazione e la realizzazione dell'opera, non dovranno piombare nella vita dei capannoresi senza che questi abbiano partecipato al processo.

"A Capannori un nuovo percorso politico amministrativo"

Il sindaco Giorgio Del GhingaroUn patto per Capannori. Si chiama così l'atto che sancisce il nuovo percorso politico-amministrativo proposto dal sindaco Giorgio Del Ghingaro ai rappresentanti dell'opposizione e della maggioranza che siedono ai tavoli del consiglio comunale.

Intervento del sindaco Del Ghingaro sulla grande viabilità della Piana

“In questi cinque anni di governo abbiamo dimostrato che alle parole preferiamo la concretezza delle scelte; continueremo su questa strada, consapevoli che chi amministra una comunità ha il dovere di dare risposte concrete ai cittadini.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy