Coselli

Lavori di riqualificazione e installazione di nuovi giochi al parco Lazzareschi a Segromigno in Monte e al parco di Coselli

parco Lazzareschi

Prosegue l'opera dell'amministrazione Menesini per migliorare i parchi pubblici del territorio, affinché siano sempre più fruibili dai cittadini. Recentemente alcuni lavori  hanno interessato  il parco pubblico di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte e il parco situato accanto alla chiesa di Coselli. Read more »

off

Completato il primo lotto di lavori del nuovo parco di Coselli. Installati arredi in plastica riciclata

parco

Sono stati completati i lavori del primo lotto del nuovo parco di via di Malavolta accanto alla chiesa di  Coselli  realizzato su un'area donata al Comune dalla famiglia Francesconi. I primi interventi per rendere questo spazio, che si estende su una superficie di 1.850 metri quadrati, un luogo di aggregazione e di gioco per bambini e famiglie sono consistiti nell'installazione di arredi in plastica riciclata, grazie anche ad un contributo della Regione Toscana. Sono già a disposizione dei cittadini  per un momento di relax un tavolo da picnic e alcune panchine. Read more »

off

Coselli avrà un parco giochi nell'area vicino alla chiesa

area

Diventerà un parco giochi l'area di via Malavolta situata accanto alla chiesa di Coselli che la famiglia Francesconi ha donato al Comune.
Il progetto del parco, che sarà realizzato in varie fasi, sarà illustrato ai cittadini sabato 7 febbraio alle ore 17.30 dall'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove nel corso  di un incontro pubblico in programma nella sala parrocchiale di Coselli, al quale interverrà anche il presidente del consiglio comunale Claudio Ghilardi. Read more »

off

Tanti i tipi di rifiuti che possono essere conferiti alla stazione ecologica di Coselli

la stazione ecologica

Aperta da poco più di un mese la nuova stazione ecologica Ascit di Coselli è già utilizzata da molti cittadini che hanno necessità di conferire vari tipi di rifiuti.La nuova stazione situata in via Stipeti 31, situata in un locale attiguo all’Emporio del riuso solidale  ‘Daccapo’ gestito dalla Caritas , è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 (chiusura straordinaria sabato 16 agosto) e raccoglie sfalci (fino a 120 kg a conferimento gratis, oltre si paga tutto il conferimento 8 centesimi/kg), carta e cartone, vetro, legno, metallo, batterie al piombo, frigoriferi e climatizzatori, grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, televisioni e schermi, tubi al neon e lampadine a risparmio energetico, vernici (dietro pagamento 1,5 euro/kg) e materiale ingombrante.

Read more »

off

Inaugurati a Coselli l'emporio del riuso solidale 'Daccapo' e la nuova stazione ecologica di Ascit

inaugurazione

Si chiama DACCAPO il sistema di riuso solidale che mira a sensibilizzare i cittadini al «non spreco» ed alla riduzione dei rifiuti, attraverso il riuso a fini solidali degli oggetti, dei vestiti e dei mobili altrimenti destinati alla discarica.RI-ciclare, RI- creare e Ri-usare solidale. Questi sono i tre concetti fondamentali che fondano Daccapo, il sistema di riuso solidale promosso da Ass. Ascolta la mia voce ONLUS, Caritas diocesana di Lucca, in collaborazione con Sistema Ambiente, ASCIT e i due Comuni di Lucca e Capannori.

Read more »

off

Sabato 28 giugno a Coselli l'inaugurazione della nuova stazione ecologica di Ascit e dell'emporio di riuso solidale 'Daccapo'

cose usate

Sabato 28 giugno alle ore 11.00 si inaugurano a Coselli, in via Stipeti, 31  in due ambienti separati, ma attigui, la nuova stazione ecologica di Ascit e l’Emporio di Riuso Solidale ‘Daccapo’, promosso da Associazione Ascolta la mia Voce Onlus e Arcidiocesi di Lucca - Ufficio Pastorale Caritas.L’inaugurazione della sede è l'ultima tappa del sistema di riuso solidale che ha preso le mosse nel gennaio di quest’anno e che contempla altri due centri (già attivi) di raccolta e laboratorio di riparazione e design dell'usato nei comuni di Lucca e Capannori, rispettivamente a Pontetetto e &nbs Read more »

off

Sabato 3 maggio a Coselli la scopertura della targa in ricordo di Frediano Francesconi, figura di alto profilo morale

invito

Sarà scoperta sabato 3 maggio alle ore 18.30  la targa commemorativa che l’amministrazione comunale ha apposto in via di Coselli, vicino alla chiesa parrocchiale, per ricordare Frediano Francesconi, figura di alto profilo morale, medico,  umanista e uomo delle istituzioni, nato e vissuto a Coselli. Alla cerimonia, alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, interverranno il sindaco, Giorgio Del Ghingaro,  l’assessore Claudio Ghilardi e i familiari. Saranno presenti, tra gli altri, anche i rappresentanti dell’Istituto Storico della Resistenza, di alcune associazioni d’Arma e del Rotary.

off

Una targa commemorativa a Coselli per ricordare Frediano Francesconi, uomo impegnato nelle istituzioni e nel sociale

 Una targa commemorativa per ricordare Frediano Francesconi, medico e umanista, nato e vissuto a Coselli, consigliere comunale dal 1946 al 1964. Sarà apposta dall’amministrazione comunale nel mese di aprile lungo via di Coselli nella frazione di Coselli per ricordare una figura di alto profilo morale. Francesconi è stato antifascista militante, si è impegnato in organizzazioni di solidarietà e si è adoperato in modo particolare alla crescita sociale del paese di Coselli.  Read more »

off

Un incontro per decidere con i cittadini la destinazione del terreno di via Malavolta a Coselli donato da un privato al Comune

E’ stato formalizzato il passaggio di proprietà del terreno situato in via di Malavolta a Coselli che  un privato ha donato al Comune, affinché possa essere utilizzato a fini pubblici e quindi fruito dalla comunità. L’appezzamento di terreno di circa 2 mila metri quadrati  è situato a sud della chiesa parrocchiale. Read more »

off

Parcheggi a Coselli: la sosta è stata regolamentata per garantire la sicurezza dei cittadini

"Abbiamo regolamentato la sosta per tutelare la sicurezza dei cittadini e in particolare dei bambini che frequentano la vicina scuola materna, così come ci è stato chiesto dai residenti, dai genitori ed anche dagli insegnanti".
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy