riunione

Gli amministratori di Collesalvetti a Capannori per studiare la tariffa puntuale

La delegazione in visita a Capannori

Migliorare il proprio servizio di raccolta rifiuti introducendo la tariffa puntuale. E' l'obiettivo del Comune di Collesalvetti (Livorno), una cui delegazione di amministratori e consiglieri comunali - composta dal sindaco Lorenzo Bacci, il vice sindaco Libera Camici, l'assessore all'ambiente Riccardo Demi, i consiglieri di maggioranza della commissione politiche ambientali, Giovanni Biasci, Jessica Dal Canto e Maurizio Scatena – assieme al responsabile dell'ufficio ambiente, Sandro Lischi, stamani (venerdì) ha fatto visita a Capannori per approfondire l'argomento. Read more »

off

Progetto Tutor:martedì 12 novembre la riunione informativa rivolta ai giovani volontari

E’ in programma martedì 12 novembre alle ore 17.30 nella ex sala giunta del Comune, in piazza Aldo Moro, la riunione informativa rivolta ai giovani volontari che intendono partecipare al ‘Progetto Tutor’ per l’anno 2013-2014, promosso dal Comune e gestito dall’associazione di promozione sociale Tu.cam.Al progetto, finalizzato a sostenere l’attività didattica, di formazione, sociale e relazionale dei bambini e dei ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado e alle loro famiglie,  possono partecipare giovani dai 17 ai 30 anni suddivisi in due livelli. I tutor di 1° livello hanno un’età compresa tra i 17 e i 20 anni, e a coloro che frequentano istituti superiori sono riconosciuti crediti formativi. I tutor di 2° livello hanno un’età compresa tra i 20 e i 30 anni e sono studenti universitari che frequentano facoltà come Scienze della Formazione, Psicologia, Scienze Sociali, Pedagogia. Per il loro coinvolgimento l’amministrazione comunale ha messo in atto convenzioni per tirocini curriculari con gli Atenei Universitari di Pisa e di Firenze. I tutor di 2° livello possono anche essere iscritti a corsi di formazione di Agenzie Formative accreditate (counselling, operatore socioculturale, mediatore) e per loro l’attività di tutoraggio sarà considerata valida come tirocinio obbligatorio.

Read more »

off

Domani (martedì 19 maggio) riunione di Agenda 21 a Capannori

E’ stata convocata per domani (martedì 19 maggio) la prima riunione dei gruppi di lavoro per Agenda 21, gruppi definiti nel corso del Forum svoltosi a metà di aprile a villa Bruguier.

Gli iscritti ai lavori per Agenda 21 sono 65, di cui due terzi sono privati cittadini e un terzo appartenente ad associazioni ambientaliste, enti o aziende. Circa un terzo sono donne. La stragrande maggioranza sono cittadini di Capannori, ma non mancano presenze da Lucca o Montecatini.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy