riduzione

Il Comune riduce i tempi di pagamento nei confronti delle ditte che forniscono servizi all'ente

Pizza

Il Comune di Capannori riduce notevolmente i tempi di pagamento nei confronti delle ditte che forniscono servizi all'ente.  Grazie al ricorso allo strumento dell'anticipo di cassa l'amministrazione comunale è infatti in grado di corrispondere il dovuto alle aziende che forniscono materiali, servizi e prestazioni d'opera entro 30-45 giorni (a seconda della tipologia di spesa) dal momento della liquidazione. Read more »

off

Al via il 17 gennaio il progetto pilota 'Famiglie Rifiuti Zero' finalizzato alla riduzione dei rifiuti prodotti

raccolta rifiuti

Riduzione dei rifiuti e creazione di una comunità consapevole e informata sulle tematiche di sostenibilità ed economia circolare sono gli obiettivi del progetto pilota 'Famiglie Rifiuti Zero' promosso da Comune,  Ascit e  Centro di Ricerca Rifiuti Zero che prenderà il via martedì 17 gennaio. Read more »

off

Ad aprile la produzione dei rifiuti è calata del 6,5%

Un operatore effettua la raccolta "porta a porta"

A Capannori la produzione dei rifiuti continua a scendere. Nello scorso mese di aprile si è registrato un calo del 6,5% degli scarti che i cittadini hanno esposto nei bidoncini e nei sacchetti della raccolta differenziata “porta a porta” rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. La parte più consistente della riduzione riguarda il “non riciclabile”, cioè quello che viene mandato in discarica, che è diminuito di 113,6 tonnellate. A riciclare, invece, sono state mandate 5,4 tonnellate in meno di materiali. Read more »

off

Capannori aderisce alla 'Settimana europea per la riduzione dei rifiuti'

Promuovere l'uso della rete dei 15 negozi del territorio in cui grazie alla collaborazione del Comune è stata attivata la vendita di detersivi alla spina. E' con questa iniziativa che l'amministrazione comunale partecipa alla 'Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti" promossa dall'associazione AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) che in Italia si svolgerà dal 21 al 29 novembre.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy