Colle di Compito

Al via in estate la riqualificazione del Parco della Rimembranza di Colle di Compito

parco rimembranza

Sarà riqualificato il Parco della Rimembranza di Colle di Compito, una importante area urbana situata in prossimità della chiesa del paese e confinante con il campanile, dove sotto ad alcune piante di leccio, sono ancora presenti le targhe metalliche poste in memoria dei caduti nella Prima guerra mondiale. Un intervento importante, che prevede un investimento comunale di circa 140 mila euro,  illustrato nei giorni scorsi  dal sindaco Luca Menesini durante l'incontro 'Faccia a faccia' tenutosi nella sede dei donatori di sangue della frazione. Read more »

off

Mercoledì 2 maggio il sindaco incontra i cittadini di Colle di Compito

sindaco

Prosegue il ciclo di incontri “Faccia a faccia col sindaco”. Mercoledì 2 maggio  alle ore 21  nella sede dei Donatori di sangue di Colle di Compito  il primo cittadino, Luca Menesini, incontrerà la popolazione per illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione già programmati dall'amministrazione nonché per rispondere alle questioni poste dai partecipanti. In particolare si parlerà della riqualificazione della piazza. Read more »

off

Restyling per il Parco della Rimembranza di Colle di Compito

lavori

Opere di decoro e manutenzione del verde per il parco della Rimembranza di Colle di Compito, dove l’amministrazione comunale ha dato il via a una serie di interventi straordinari per valorizzare questo luogo dedicato ai Caduti delle due guerre mondiali. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi e si concluderanno all’inizio della prossima settimana. E’ quanto ha verificato la consigliera comunale Rossana Giusfredi (Partito Democratico) che ha effettuato un sopralluogo. Read more »

off

In completamento l'estensione del metano sulla Sarzanese Valdera. Il Comune vuole portare la rete anche a Colle di Compito

lavori

E' in fase di completamento l'estensione della rete del metano lungo la via Sarzanese Valdera a Colle e Castelvecchio di Compito per un tratto di circa quattro chilometri e mezzo.
La rete è in fase di estensione per circa 3 chilometri e 800 metri dal laghetto di Palaiola fino a Castelvecchio di Compito in via della Dogana in località ‘Caccialupi’ (oltre 200 utenze potenziali) e in località 'Michelucci' a Pieve di Compito, per un tratto lungo circa 730 metri dove sono presenti oltre 50 utenze potenziali. Read more »

off

Il metano arriva nelle frazioni di Colle e Castelvecchio di Compito

foto

Arriva il metano a Colle e a Castelvecchio di Compito. Una notizia molto importante per i cittadini delle colline del sud di Capannori, che il sindaco Luca Menesini, l’assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove, i consiglieri comunali di zona Rossana Giusfredi e Giulia Volpi, e il presidente Gesam Ugo Fava, hanno voluto dare sul posto, con una conferenza stampa che si è tenuta oggi (lunedì 4), davanti alla chiesa di Castelvecchio di Compito. Read more »

off

Colle di Compito:sarà riqualificata la piazza davanti alla chiesa

via della Ruga

La consigliera di maggioranza Rossana Giusfredi  annuncia  che l'amministrazione  comunale, accogliendo le  richieste  della comunità di Colle di Compito di cui si è fatta portavoce, si è impegnata a riqualificare la piazza situata davanti  alla chiesa di Colle di Compito dove è situato il monumento ai caduti. I lavori saranno eseguiti nel 2016. Read more »

off

Il piazzale della chiesa di Colle di Compito è stato riqualificato

sopralluogo

La chiesa di S. Maria Assunta di Colle di Compito  ha un nuovo sagrato. Sono terminati i lavori di riqualificazione dell’accesso all’edificio religioso che avevano l’obiettivo  di ampliare e migliorare lo spazio antistante la chiesa sul quale,  a seguito di copiosi  interventi realizzati sull’area pubblica, andava a  concentrarsi buona parte delle acque di scolo della zona, provocando allagamenti all’interno del luogo sacro.  Read more »

off

Si amplia il cimitero di Paganico. Sarà realizzato un nuovo blocco con 24 loculi e 16 ossari

Chiesa di Paganico

Il cimitero di Paganico sarà ampliato nella parte sud ovest, dove per un investimento di 60 mila euro, sarà realizzata una nuova costruzione che conterrà 24 loculi e 16 ossari.Il progetto, approvato nei giorni scorsi dalla giunta, prevede che i nuovi loculi siano disposti su file verticali e divise in due settori con l’aggiunta di un settore laterale, al confine con i colombari esistenti, di una fila di 16 ossari. Il nuovo manufatto sarà realizzato di fronte alla zona riservata all’area di inumazione interrata e a ridosso del muro di recinzione esistente sui due lati.“L’ intervento risponde alle esigenze che ci sono state presentate dalla comunità di Paganico – spiega il vice sindaco, Luca Menesini -. La nostra attenzione verso queste opere è importante  con stanziamenti annuali consistenti su un territorio che conta 40 cimiteri. Per contenere il consumo di suolo da quest’anno cercheremo di incentivare ancora di più il recupero delle tombe di famiglia e di quelle vecchie”.

off

La chiesa di Colle di Compito avrà un nuovo sagrato. Approvato un progetto di riqualificazione dell'accesso al luogo di culto

Colle di Compito

La chiesa di S. Maria Assunta di Colle di Compito avrà un nuovo sagrato. Lo prevede un progetto di riqualificazione dell’accesso all’edificio religioso  approvato ieri (venerdì) dalla giunta Del Ghingaro. L’obiettivo è quello di ampliare e migliorare lo spazio antistante la chiesa sul quale,  a seguito di copiosi  interventi realizzati sull’area pubblica, va a concentrarsi buona parte delle acque di scolo della zona, provocando allagamenti all’interno della chiesa. 

I lavori, per un investimento di 40 mila euro,  partiranno nei primi mesi del 2014.
off

Mercoledì 6 novembre assemblea pubblica a Colle di Compito

Mercoledì 6 novembre alle ore 21.00 nella sede dei Donatori di sangue di Colle di Compito è in programma un’assemblea pubblica promossa dal Comune per la presentazione ai cittadini del progetto di riqualificazione del sagrato della chiesa di Colle Compito e di altri lavori. All’assemblea sarà presente il vice sindaco, Luca Menesini. L’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare.

 
off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy