occupazione

Otto giovani sotto i trent'anni a marzo prenderanno servizio in Comune grazie al progetto 'GiovaniSì'

Sindaco

Sono otto i ragazzi e le ragazze sotto i 30 anni neolaureati e in cerca di lavoro che da marzo, dopo aver superato un'apposita selezione, prenderanno servizio al Comune di Capannori per svolgere un tirocinio formativo grazie al progetto 'GiovaniSì' della Regione Toscana. I giovani provenienti, non solo da Capannori ma anche da altre aree della Toscana, lavoreranno principalmente alle nuove progettualità messe in campo dall'Amministrazione Menesini. Read more »

off

Occupazione temporanea di suolo pubblico

L’ufficio competente per il rilascio delle concessioni di occupazione temporanea di suolo pubblico è il Servizio Politiche per la qualità urbana, la valorizzazione del territorio e la partecipazione civica, sportello front-office con sede al 4° piano del Comune di Capannori.
Le richieste possono essere di diverse tipologie:Ordinaria, Gratuita, Urgente e Proroga di concessione già rilasciata.

Più concertazione tra Comune e sindacati sui temi del lavoro e dell'occupazione

Il tavolo di lavoro

Sostenere l’occupazione in un momento ancora molto critico per l’economia. E’ questo l’obiettivo del tavolo su lavoro e occupazione apertosi oggi tra Comune di Capannori e organizzazione sindacali confederali, Cgil, Cisl e Uil e le sigle dei pensionati nell’ambito dell’accordo siglato tra sindacati e amministrazione comunale. Read more »

off

Positiva la partenza dell'attività del nuovo sportello territoriale del lavoro di Marlia

Lo sportello territoriale del lavoro in piazza del mercato a Marlia sta riscuotendo consensi. A circa tre settimane dalla sua apertura sono stati molti i cittadini che hanno usufruito dei servizi messi a disposizione dalla struttura gestita dalla Provincia di Lucca e realizzata grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale.

Un trend, questo, che negli ultimi mesi si è registrato anche negli altri Centri per l’impiego del territorio provinciale e che dimostra l’importanza che rivestono questi sportelli per chi cerca lavoro.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy