frane

Frana di Castelvecchio: in fase di ultimazione il progetto di messa in sicurezza

La frana di Castelvecchio di Compito

Un bypass per raggiungere il borgo storico e i lavori di consolidamento del versante e di ripristino della viabilità. E’ questo, in linea di massima, quello che prevede il progetto di sistemazione della frana di Castelvecchio di Compito che è stato esposto dal vice sindaco Luca Menesini ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica che si è tenuta ieri sera (mercoledì) nei locali adiacenti la chiesa del borgo storico. Read more »

off

Iniziati i lavori di sistemazione della frana in via della Chiesa a Pieve di Compito

Sono entrati nel vivo i lavori di sistemazione della frana in via della Chiesa nella frazione di Pieve di Compito. Gli operai da alcuni giorni hanno iniziato le opere di consolidamento del versante, a cui seguiranno quelle per la realizzazione di una palificata. Una volta terminati i lavori, la strada che porta al cimitero, interrotta da diverso tempo in seguito a un’ondata di maltempo, sarà riaperta al transito dei mezzi. Proprio stamani (lunedì) il vice sindaco Luca Menesini si è recato sul posto per vedere lo stato di avanzamento del cantiere.


L’opera viene realizzata in un unico lotto grazie anche a un finanziamento regionale di 61.500 per la messa in sicurezza della parte boschiva ottenuto tramite l’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio. A questo si aggiunge un cospicuo cofinanziamento dell’amministrazione comunale e della stessa Comunità Montana.

Read more »

Iniziati i lavori per la sistemazione della frana di via di Gelli a Petrognano

Il Comune di Capannori è in prima linea per risolvere le criticità del territorio dovute alle ondate di maltempo degli scorsi mesi. La priorità viene data al ripristino della viabilità interrotta, in modo che i cittadini possano raggiungere le loro abitazioni e siano garantiti i servizi più importanti.

Dalla Regione Toscana 350 mila euro per sistemare le frane di Matraia e di Pieve di Compito

Arrivano le risorse economiche per sistemare tre frane del territorio. La Regione Toscana, infatti, cofinanzierà, per un totale di 350 mila euro, tre interventi a Matraia e a Pieve di Compito che permetteranno di ripristinare la viabilità interrotta in particolar modo in seguito all’ondata di maltempo degli scorsi mesi.

L’amministrazione comunale si è già attivata per velocizzare le pratiche burocratiche, in modo che una prima “tranche” di lavori possa iniziare entro la fine dell’anno.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy