asili nido

Informazioni sul rimborso del 50% delle rette degli asili nido per l'anno educativo 2017-2018

asilo nido

Le famiglie dei bambini che nell'anno educativo 2017-2018 hanno frequentato gli asili nido comunali o quelli privati autorizzati e accreditati utilizzando i buoni servizio regionali potranno ricevere dall'amministrazione comunale un rimborso del 50% della retta versata per il periodo 1° gennaio-30 giugno 2018. Read more »

off

Buoni servizio fino a 400 euro mensili per famiglie con bambini che frequentano nidi privati autorizzati e accreditati

asilo nido

Tornano anche per l'anno educativo 2018-2019 i 'buoni servizio' finanziati dalla Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) attraverso l'amministrazione comunale quale aiuto concreto per quelle famiglie con bambini che essendo in lista di attesa per i servizi comunali di prima infanzia (3-36 mesi) gestiti direttamente dal Comune iscrivono i propri figli ai nidi privati autorizzati e accreditati con il Comune. Read more »

off

“Inizio ok per il nuovo anno scolastico a Capannori”

“L'inizio del nuovo anno scolastico a Capannori si è svolto nel migliore dei modi e il consigliere Anthony Masini si arrampica davvero sugli specchi  andando a rivangare questioni vecchie ed ormai risolte pur di gettare discredito sull'operato dell'amministrazione comunale”.
Inizia così la risposta del capogruppo Pd in consiglio comunale, Guido Angelini al consigliere comunale di Forza Italia. Read more »

off

Al via lunedì 24 aprile le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2017-2018

interno di un nido

Apriranno lunedì  24 aprile le iscrizioni per i posti che si rendono vacanti alla fine dell’anno educativo in corso nei nidi d’infanzia per l’anno 2017/2018. Le strutture educative comunali per la prima infanzia sono i  nidi d’infanzia ‘Il Grillo Parlante’ di Capannori, il nido  ‘S. Galli’ di Toringo e il nido 'Cosimo Isola'.
Vediamo le strutture nel dettaglio: Read more »

off

Lunedì 4 maggio aprono le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2015-2016

Il grillo parlante

Aprono lunedì 4 maggio le iscrizioni per i posti che si rendono vacanti alla fine dell'anno  in corso nei nidi d'infanzia comunali per l'anno educativo 2015-2016.

Si tratta del Nido d’infanzia comunale “Il Grillo Parlante” di Capannori, Via G. Rossa rivolto ai bambini  residenti nel Comune di Capannori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi  (orario dal lunedì al venerdì: 7.30-15 con possibilità di ampliamento fino alle 17.30 se lavorano entrambi i genitori); Nido d’infanzia comunale “S. Galli” di Toringo Via di Carraia  rivolto ai bambini residenti nel Comune di Capannori di età compresa tra i 18 e i 36 mesi  (orario: dal lunedì al venerdì 7.30-18.30); Nido d’infanzia comunale a "Tempo corto - mattina" – Capannori, Via G. Rossa  rivolto ai bambini residenti nel Comune di Capannori di età compresa tra i 12 e i 36 mesi (orario: dal lunedì al venerdì 7.30-13.30  con servizio mensa). Nido d’infanzia comunale "Cosimo Isola" di Lammari, Via delle Ville rivolto ai bambini residenti nel comune di Capannori di età compresa tra i 12 e i 36 mesi (orario dal lunedì al venerdì: 7.30-17.30).

Read more »

off

Tariffe asili nido: la retta sarà commisurata proporzionalmente al reddito Isee di ogni famiglia

asilo nido

Cambia il sistema di calcolo delle tariffe degli asili nido per l’anno scolastico 2015-2016, per garantire alle famiglie una maggiore equità. Non più tariffe differenziate in base alle fasce di reddito, ma una tariffa che è calcolata al centesimo sul reddito Isee del nucleo familiare. Read more »

off

Tante le attività educative nei nidi comunali:dall'educazione alla lettura alla costruzione di oggetti con materiali di recupero

Nido Il Grillo Parlante

Educazione alla lettura, psicomotricità, espressione artistica, attività di costruzione con materiale di recupero, pittura,  disegno. Sono solo alcune delle numerose attività educative  rivolte ai bambini che frequentano i tre  nidi d’infanzia comunali ‘Il Grillo Parlante’ di Capannori, Tempo Corto Capannori e il nido ‘Sebastiano Galli’ di Toringo.Un programma educativo molto ricco che offre ai più piccoli la possibilità di acquisire conoscenze e di crescere insieme ai loro coetanei. Read more »

off

Asili nido: priorità alle ragazze madri, ai lavoratori con contratti atipici e a chi ha un impiego con sede lontana

Nell’accesso ai servizi comunali per la prima infanzia verrà data priorità ai bambini portatori di handicap e ai figli dei genitori con maggiori problemi organizzativi come le ragazze madri, di coloro che hanno un contratto di lavoro subordinato o parasubordinato o un impiego lontano dalla propria abitazione che li impegna per molte ore al giorno. Sono alcuni dei criteri fissati dalla giunta Del Ghingaro che serviranno per stilare le liste di attesa. Read more »

A Capannori si potranno aprire i micronidi per la prima infanzia

Un tavolo per bambini e dei giochiA Capannori presto potranno aprire i micronidi per la prima infanzia. Ospiteranno un numero inferiore di bambini rispetto ai tradizionali asili nido. Si faciliterà, così, la nascita di strutture dedicate ai più piccoli anche in quelle zone del territorio dove non ci sarebbero i presupposti per attivare quelle di dimensioni maggiori.

Stanziati quasi 2 milioni di euro per asili nido, mense e trasporti scolastici

Quasi 2 milioni di euro per garantire alle famiglie capannoresi servizi come asilo nido, mense e trasporto scolastico. Questa la cifra stanziata dall’amministrazione comunale per l’anno 2009-2010 per aiutare i cittadini a far fronte alle difficoltà prodotte dalla crisi.
Di fronte alla delicata congiuntura economica, il Comune di Capannori ha deciso di compiere una scelta politica capace di alleggerire le spese delle famiglie, soprattutto per quei servizi indispensabili.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy