monitoraggio

Antenna telefonia a Marlia:i valori rilevati dalla centralina di Polab sono inferiori di circa 20 volte i valori limite di legge

antenna

Nessun inquinamento elettromagnetico in via dei  Biccelli  a Marlia e nella zone limitrofe dove da alcuni mesi è stata posizionata un'antenna della Telecom.
Dal monitoraggio dei campi elettromagnetici a radiofrequenza effettuato nei primi giorni di luglio dalla ditta Polab su indicazione del Comune, è emerso infatti che i valori rilevati dalla centralina di rilevamento posizionata in via Paolinelli, a pochi passi da via dei Biccelli, sono inferiori di circa 20 volte il valore di attenzione previsto dalla legge per i campi di radiofrequenza quando la permanenza è superiore a 4 ore, quindi nel caso in questione visto la presenza di abitazioni.

Read more »

off

In corso monitoraggio sull'avvio della Tia Puntuale: soddisfazione per i primi riscontri

operatore con sacco grigio tia puntuale

Comune di Capannori e Ascit hanno dato il via da alcuni giorni a un monitoraggio a due mesi dall’introduzione su tutto il territorio della tariffa puntuale, grazie alla quale i cittadini che producono meno rifiuti non riciclabili avranno una “bolletta” più leggera.I primi riscontri sono molto positivi. Sono poche le famiglie che ancora non utilizzano i sacchi grigi con il chip che sono necessari affinché gli operatori di Ascit possano ritirare correttamente i rifiuti. Un migliaio, invece, sono ancora le utenze a cui non è stato possibile consegnare il kit della tariffa puntuale perché le associazioni non hanno mai trovato nessuno nelle abitazioni durante i ripetuti giri di consegna del materiale. Queste famiglie possono quindi recarsi nella sede di Ascit in via San Cristoforo a Lammari per ritirare i sacchetti con il chip.

Read more »

off

Al via un monitoraggio della numerazione civica e degli edifici dell'intero territorio comunale

Capire con esattezza dove sono posti i numeri civici e conoscere lo stato di conservazione degli edifici. Sono due dei principali scopi di un monitoraggio che l’amministrazione comunale avvierà nelle prossime settimane e che riguarderà l’intero territorio comunale. I dati raccolti saranno, poi, inseriti all’interno di una banca dati centralizzata del Comune accessibile da tutti gli uffici comunali, in modo da migliorare e velocizzare la consultazione di questo tipo di dati.

Inizierà entro fine mese il monitoraggio del movimento franoso di San Pietro a Marcigliano

Passi in avanti per la soluzione del problema del movimento franoso a San Pietro a Marcigliano. Entro la fine del mese inizierà la posa in opera del sistema di monitoraggio dell’area della chiesa della frazione e dell’area circostante dove, circa 10 anni fa, è stato consolidato il versante. Successivamente potrà prendere il via l’osservazione vera e propria, che avrà una durata di circa due anni.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy