disoccupati

'Fai un lavoro per la comunità':un progetto per coloro che si trovano in difficoltà economica e sociale

comunità

Uscire dall'ottica dell'assistenzialismo e restituire dignità a coloro che si trovano in situazioni di difficoltà economica e sociale. Questo l'obiettivo del progetto 'Fai un lavoro per la comunità' varato dall'amministrazione Menesini nell'ambito del 'Pacchetto lavoro', l'ampio ventaglio di misure concrete per favorire l'occupazione a Capannori per giovani e meno giovani. Read more »

off

Sessanta tra disoccupati e cassaintegrati usufruiscono dei rimborsi per Tia e servizi scolastici

Euro banconote

Sono circa 60 a fronte di 69 domande i cittadini che usufruiranno dei rimborsi per la Tia (Tariffa di Igiene Ambientale) e per le rette dei servizi scolastici di mensa e trasporto.La somma stanziata dal Comune per le ‘Misure Anticrisi’ rivolte a famiglie con un componente disoccupato o in cassa integrazione ammonta complessivamente ad oltre 12.000 euro e si riferisce alle domande presentate nel 2012. Gli interessati riceveranno al proprio domicilio una lettera del Comune  con cui sarà comunicata la data di riscossione dei rimborsi. Read more »

off

"Una dote per un lavoro": già alcune le aziende interessate ad accedere all'incentivo fino a 5 mila euro

Una stretta di mano

Sta riscuotendo consensi l’iniziativa “Una dote per un lavoro” promossa dall’amministrazione comunale a sostegno dell’occupazione che prevede incentivi da un minimo di 1.000 a un massimo di 5.000 euro alle piccole e medie imprese che assumono lavoratori inocuppati o disoccupati. Sono già alcune le aziende di Capannori e dei territori limitrofi che si sono rivolte agli uffici di piazza Aldo Moro per ottenere informazioni o consultare l’elenco dei 126 cittadini capannoresi iscritti all’Albo dei lavoratori. Read more »

off

"Prestiti agevolati per i precari, i disoccupati e le persone in cassa integrazione"

Il sindaco, Giorgio Del GhingaroLe persone che hanno perso il posto di lavoro e i lavoratori messi in cassa integrazione dalla crisi economica, i precari della scuola prodotti dalla legge Gelmini e tutti i giovani precari che, nonostante la laurea e la buona volontà, non riescono a firmare contratti di durata superiore all'anno.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy