aiuti

Arrivano nuovi aiuti a sostegno delle famiglie:un contributo di 700 euro annui ai nuovi nati e ai nuclei numerosi e con disabili

Euro

In arrivo nuovi aiuti concreti per le famiglie in difficoltà. Li prevede il progetto ‘Toscana Solidale’ con una nuova  legge regionale (45/2013), che stabilisce l'erogazione di diverse misure di sostegno  ai nuclei familiari più fragili.

 Le misure che attualmente possono essere richieste presentando la domanda al Comune  a partire da lunedì 21 ottobre,  sono tre. 
E’ previsto un contributo annuale di 700 euro per il triennio 2013-2015  a favore dei figli nuovi nati, adottati o collocati in affido preadottivo a partire dal 1° gennaio 2013 per le famiglie con un Isee non superiore a 24 mila euro. 
Un  bonus della stessa entità  e per lo stesso triennio è previsto  per le famiglie numerose con almeno 4 figli e un Isee non superiore a 24 mila euro, con un incremento di 175 euro per ogni figlio oltre il quarto. Stesso tipo di contributo viene disposto inoltre per le famiglie con un figlio disabile a carico (sussistenza di handicap permanente grave) che abbiano anche in questo caso un Isee non superiore a 24 mila euro.

Read more »

off

Il comune ha aperto un conto corrente 'Emergenza Haiti'

Case terremotateIl Comune di Capannori si attiva a sostegno della popolazione di Haiti duramente colpita dal terremoto e chiede alla popolazione e alle associazioni del territorio di mobilitarsi a sostegno dell'isola caraibica con la grande solidarietà che da sempre i capannoresi esprimono nelle situazioni di emergenza.

Nel 2010 raddoppiati gli stanziamenti per il fondo straordinario sulle nuove povertà: la cifra totale ammonta a 120 mila euro

Centoventimila euro per contrastare la povertà e sostenere le famiglie in questo momento di difficoltà economica. A tanto ammonta la cifra prevista nel bilancio 2010 per l’apposito fondo straordinario. L’amministrazione comunale va, dunque, in controtendenza rispetto al Governo, che per il 2010 taglierà i trasferimenti destinati al fondo per il sociale, e decide di rendere disponibile, rispetto allo scorso anno, una cifra doppia per prevenire le situazioni di disagio.

Aiuti alle piccole e medie imprese del territorio grazie alla possibilità di crediti agevolati

Due banconote da 20 euroAiuti concreti alle piccole e medie imprese del territorio capannorese grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune di Capannori e la Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa Livorno.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy