tavolo

Ammonta a circa 150 mila euro la cifra totale stanziata dai Comuni della Piana per incentivare l'ammodernamento dei caminetti

tavolo

 Ammonta a circa 150.000 euro la cifra complessiva che i cinque Comuni della Piana – Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo – metteranno a disposizione per l’operazione di incentivo all’ammodernamento dei caminetti. L’accesso al contributo, per i cittadini, sarà disponibile già a inizio primavera 2016.
Questo il primo concreto e concertato passo verso la lotta allo smog prodotto dalla costituzione del primo tavolo permanete sulle Pm10, nato oggi (giovedì 21) a Capannori, e formato dai cinque Comuni interessati, dalla Provincia, dall’Asl2 di Lucca e dall’Arpat. Read more »

off

Nasce il tavolo permanente per tutelare la qualità dell'aria

Foto di gruppo

 Al via il tavolo permanente contro l’inquinamento dell’aria per tenere alta l’attenzione su un tema delicato e studiare sempre nuove soluzioni da sperimentare per abbattere le Pm10.
Il primo summit del nuovo organismo si terrà giovedì 21 gennaio a Capannori. Parteciperanno i cinque Comuni della Piana che hanno adottato unitamente un nuovo piano d’azione comunale (Pac) per ridurre le polveri sottili, la Provincia, l’Arpat e l’azienda Usl 2 di Lucca. Read more »

off

Da subito misure immediate coordinate tra i Comuni della Piana per contrastare le Pm10

incontro

Sono compatti nel dichiarare guerra alle Pm10 i sindaci dei Comuni della Piana di Lucca, e nell’adottare misure coordinate perché l’efficacia delle soluzioni proposte per ridurre l’inquinamento atmosferico aumenti fin da subito. Questo il tema centrale della riunione svoltasi oggi (venerdì 9), nel municipio di Capannori, fortemente voluta dai sindaci perché i cittadini dei territori del comprensorio possano vedere in atto azioni concrete per contrastare la presenza di Pm10 nell’aria. Read more »

off

Iniziato l'iter per la riqualificazione del centro di Capannori: le proposte delle associazioni

Capannori

Valorizzare ulteriormente gli spazi culturali come Arté, Athena, Artémisia e il parco pubblico con l’organizzazione di nuove manifestazioni culturali, riqualificare la zona dello stadio, migliorare e curare l’arredo urbano, riqualificare i percorsi di mobilità all’interno dell’area, come marciapiedi e percorsi ciclabili. Read more »

off

Inizia l'iter di riqualificazione del centro di Capannori

Capannori  centro

E’ in programma domani, martedì 14 ottobre, alle ore 17, nella sede comunale di piazza Aldo Moro, la prima riunione del tavolo per la riqualificazione del centro di Capannori, al quale il sindaco Luca Menesini ha chiamato a partecipare associazioni di categoria, culturali, ambientali, sportive e socio-sanitarie. Read more »

off

Al via l'iter di riqualificazione che restituisca dignità al centro della frazione capoluogo

centro Capannori

Associazioni di categoria, culturali, ambientali, sportive, socio-sanitarie: tutte sono state chiamate dal sindaco Luca Menesini al tavolo per la riqualificazione del centro di Capannori, proprio come il primo cittadino aveva garantito in campagna elettorale.Per Menesini infatti è urgente far partire un percorso partecipato per decidere il futuro assetto urbano e culturale del cuore della frazione capoluogo, mettendo in sinergia le grandi potenzialità di sviluppo turistico, cultuale ed economico create con la realizzazione di spazi come Artè, Artemisia, Athena e il parco pubblico.  Read more »

off

Nasce un tavolo per lo sviluppo locale tra Comune e categorie professionali tecniche

Nasce a Capannori un tavolo per lo sviluppo locale e la sostenibilità ambientale intorno al quale siedono l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle categorie professionali tecniche che lavorano nel campo dell’edilizia. Read more »

off

Più concertazione tra Comune e sindacati sui temi del lavoro e dell'occupazione

Il tavolo di lavoro

Sostenere l’occupazione in un momento ancora molto critico per l’economia. E’ questo l’obiettivo del tavolo su lavoro e occupazione apertosi oggi tra Comune di Capannori e organizzazione sindacali confederali, Cgil, Cisl e Uil e le sigle dei pensionati nell’ambito dell’accordo siglato tra sindacati e amministrazione comunale. Read more »

off

Nasce il tavolo per il miglioramento di Viale Europa

incontro sul viale Europa

E’ stato istituito il tavolo per il miglioramento di viale Europa.Questo l’esito dell’incontro avvenuto stamani (giovedì 29), in municipio, fra il sindaco Giorgio Del Ghingaro, il vicesindaco Luca Menesini e il Comitato Infrastrutture della Camera di Commercio, tutti intenzionati a intervenire sulla viabilità esistente per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e delle imprese. Read more »

Torna a riunirsi il tavolo con i precari della scuola. Previsto un taglio di 7,3 miliardi di euro nei prossimi 3 anni

Un incontro con i precari della scuola per dare il via a un’azione di denuncia delle responsabilità governative in merito ai problemi vissuti da insegnanti, amministrativi, tecnici, personale Ata, alunni e genitori negli edifici scolastici. E per creare, al contempo, una rete trasversale fra istituzioni e lavoratori della scuola in grado di fornire un salvagente all’istruzione.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy