porta la sporta

"Porta la sporta": al via la distribuzione delle buste alle famiglie

Ha preso il via in questi giorni l’ultima fase della campagna “Porta la sporta”. Gli operatori di Ascit stanno distribuendo gratuitamente a tutte le 17.600 famiglie capannoresi le buste in tela, ecologiche, lavabili e riutilizzabili. La distribuzione, che viene fatta in modo capillare, frazione per frazione, abitazione per abitazione, si concluderà nei prossimi giorni. Proprio stamani (venerdì) il vice sindaco, Luca Menesini, ha effettuato un tour per osservare l’andamento della distribuzione. Read more »

Prosegue l'iniziativa 'Porta la sporta' con la consegna delle borse ecologiche ai commercianti

Prosegue l’iniziativa "Porta la sporta". Questa mattina (lunedì) altri negozianti del territorio hanno ricevuto le buste in tela, lavabili e riutilizzabili, da dare gratuitamente ai loro clienti per gli acquisti. I sacchetti ecologici sono stati consegnati dall'assessore alle attività produttive, Maurizio Vellutini e da Roberto Perna, vice direttore della Confcommercio di Lucca. Read more »

"Porta la sporta": consegnate ai negozianti di Marlia le prime borse riutilizzabili

E’ iniziata la fase operativa della campagna “porta la sporta” per l’utilizzo delle borse della spesa riutilizzabili in sostituzione dei sacchetti usa e getta. Stamani (giovedì 12) nella sede dell’ex circoscrizione di Marlia è stata distribuita ai commercianti la prima tranche di buste. Presenti gli assessori all’ambiente, Alessio Ciacci, alle attività produttive, Maurizio Vellutini, e al volontariato, Pierangelo Paoli, il direttore di Confesercenti, Emanuele Pasquini, il presidente de “Le botteghe di Marlia”, Granfranco Guidi, e i rappresentanti delle attività commerciali. Read more »

Al via l'iniziativa 'Porta la sporta': più di 40 negozi distribuiscono borse riutilizzabili gratuite ai propri clienti

Una sportaCinquemila sporte di tela riutilizzabili acquistate dal Comune e dall'azienda Ascit saranno  distribuite nei prossimi giorni a più di 40 esercizi commerciali del territorio comunale: alimentari, macellerie, fruttivendoli, panetterie e altri generi di attività. Read more »

A Capannori da febbraio si farà la spesa con le buste di tela

Due sporte di telaCapannori dice addio alle buste della spesa usa e getta. A partire da febbraio i cittadini potranno fare acquisti utilizzando una sporta in tela, che sarà distribuita loro gratuitamente. Una scelta, questa, che va oltre l'obbligo, imposto dallo scorso 1° gennaio dal Ministero dell'Ambiente, di utilizzare i sacchetti biodegradabili.

'Porta la Sporta': sono già 40 i negozianti che bandiranno i sacchetti di plastica e introdurrano quelli in tela riutilizzabili


Sono già 40 i negozianti capannoresi che elimineranno i sacchetti di plastica e useranno sporte riutilizzabili, avendo aderito alla campagna 'Porta la Sporta' lanciata alcuni mesi fa dal Comune di Capannori in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio.

Capannori aderisce alla campagna nazionale 'Porta la sporta' per ridurre l'uso dei sacchetti di plastica

Ridurre l'utilizzo dei sacchetti di plastica utilizzati per la spesa quotidiana promuovendo l'uso di borse riutilizzabili in tela o altri materiali.
E' questo il nobile obiettivo della campagna nazionale 'Porta la sporta' lanciata e promossa dall'Associazione Comuni Virtuosi con l'adesione del WWF e alla quale ha aderito il Comune di Capannori.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy