infanzia

Sconti sulla retta dei nidi e potenziamento dell'offerta dei servizi per l'infanzia grazie ai fondi del Miur

Cecchetti

Uno sconto sulla retta dei nidi d'infanzia per l'anno educativo in corso, che in alcuni casi potrebbe arrivare al 50% dell'importo pagato (calcolato in base all'Isee) per tutte le famiglie i cui figli frequentano i nidi comunali (Grillo Parlante e la sua sezione sperimentale Pinocchio,  Sebastiano Galli, Cosimo) e i nidi accreditati (Angelo Custode di Tassignano, Scirocco della SS.Annunziata, Sacro Cuore di Picciorana, Alice di Porcari) frequentati dai bambini che essendo rimasti esclusi dalla graduatoria comunale vi si sono iscritti  usufruendo dei buoni servizio. Read more »

off

I lavori di ristrutturazione della scuola primaria di Lunata termineranno entro l'inizio del nuovo anno scolastico

sopralluogo

Procedono speditamente gli importanti lavori di ristrutturazione della scuola primaria di via del Casalino a Lunata, che si concluderanno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.Per la  realizzazione di questa consistente opera di  recupero e miglioramento la giunta Del Ghingaro ha stanziato 240 mila euro.Come ha potuto constatare direttamente nei giorni scorsi l’assessore all’edilizia scolastica, Claudio Ghilardi durante un sopralluogo all’edificio, il rifacimento del solaio del primo piano, l’intervento più consistente dell’opera di ristrutturazione, è già stato completato, Read more »

off

Le educatrici dei nidi d'infanzia a lezione di nuove strategie metodologiche per potenziare le competenze dei bambini

Il nido d'infanzia Grillo parlante di Capannori

La qualità di un servizio passa anche dalla formazione continua del personale. E’ con questa convinzione che le educatrici dei nidi d’infanzia comunali  e privati autorizzati ed accreditati presenti sul territorio comunale hanno partecipato ad un corso di formazione tenuto da Gabry Magrini, collaboratrice dell’Istituto di Psicologia del CNR di Roma e che opera nei nidi del Comune di Pistoia, conclusosi pochi giorni fa. Read more »

off

Dal consiglio comunale via libera all'apertura dei micronidi per la prima infanzia

Tavoli e sedie di un asilo nidoPer far fronte alla domanda di servizi per la prima infanzia, il Comune di Capannori permetterà l’apertura dei micronidi. Le strutture, che saranno gestite dai privati ma la cui qualità sarà controllata dall’amministrazione comunale e che potranno anche essere accreditate e convenzionate con l’Ente, ospiteranno un numero inferiore di bambini rispetto ai tradizionali asili nido.

Sarà istituito un albo degli educatori domiciliari

Il Comune di Capannori ha aderito al progetto sperimentale di attivazione dell’albo zonale degli educatori della Piana secondo quanto deciso dalla Conferenza zonale dell’istruzione. Lo ha deliberato questa mattina (venerdì 9) la giunta.

Scade il 22 agosto (ore 12.30) l'avviso pubblico per addetto all'infanzia con funzioni non educative per cooperative di tipo B

L'avviso pubblico per la presentazione di dichiarazioni di interesse all'affidamento del servizio di 'Addetto all'infanzia con funzioni non educative' presso il Nido d'infanzia comunale 'Il Grillo parlante' da parte di cooperative di tipo B iscritte all'Albo regionale delle Cooperative scadrà alle ore 12.30 (e non alle ore 13.00 come comunicato in un primo momento) del 22 agosto 2009.
L'avviso pubblico è consultabile sul sito Internet del Comune e all'Ufficio Urp.

Avviso pubblico per affidare il servizio di addetto all'infanzia con funzioni non educative al nido comunale

L'amministrazione comunale ha emesso un avviso pubblico per la presentazione di dichiarazioni di interesse all'affidamento del servizio di 'Addetto all'infanzia con funzioni non educative' presso il Nido d'infanzia comunale 'Il Grillo parlante' da parte di cooperative di tipo B iscritte all'Albo regionale delle Cooperative. Altro requisito per poter partecipare è quello di aver maturato un'esperienza pluriennale nel servizio richiesto presso servizi educativi rivolti ai bambini della fascia 0/3 anni.

Tariffe invariate per i servizi educativi per la prima infanzia

Anche quest’anno le tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Capannori rimarranno invariate. L’amministrazione comunale ha deciso di non gravare ulteriormente sulle famiglie in questo periodo di difficoltà, confermando di credere nell’importanza dei più piccoli, che rappresentano il futuro della società. L’impegno va oltre questo.

Inaugurato il nido domiciliare "Il giardino incantato"

Uno spazio educativo ricavato in un’abitazione in grado di ospitare fino a cinque bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi che possono socializzare e sperimentare attività creative e artistiche. E’ il nido domiciliare Giardino Incantato, che è stato inaugurato questa mattina (martedì 28 ottobre) dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro e dall’assessore alle politiche educative, Luciana Baroni alla presenza delle educatrici Donatella e Claudia.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy