tipicità

Il fagiolo di Sarconi conquista le "Fagioliadi"

  E' stata l'azienda agricola “Per boschi e contrade” di Sarconi (Potenza) ad aggiudicarsi la prima edizione delle “Fagioliadi”, la competizione di piatti realizzati con delle varietà di fagioli che si è svolta lo scorso fine settimana a Capannori in occasione della “Festa dell'aria, della terra e delle cose buone” a cura di Slow Food Condotta Compitese e Orti Lucchesi e di Associazione Lucca Arti e Mestieri.

Sono dieci le sagre inserite nel calendario programma del Comune di Capannori

Sono dieci le sagre, che si svolgeranno fino ad agosto, inserite nel calendario programma del Comune di Capannori. Grazie a questo l'amministrazione comunale contribuisce alla valorizzazione di tali eventi che rappresentano un veicolo di promozione del territorio e dei suoi prodotti. Gli appuntamenti enogastronomici sono stati inclusi nel calendario in seguito alla presentazione di una domanda in base all'apposito regolamento approvato dal consiglio comunale che mira alla salvaguardia delle tipicità locali e alla valorizzazione degli eventi che tutelano l'ambiente.

Affidamento bando per l'affidamento della gestione del "Mercato contadino di Capannori"

E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento della gestione del “Mercato contadino di Capannori” che si terrà presso l’ex mercato ortofrutticolo di Marlia il 1° e il 3° sabato di ogni mese. Il soggetto gestore, che si dovrà occupare della parte operativa del mercato, dovrà avere maturato professionalità ed esperienza nel campo agricolo o della commercializzazione di prodotti ed organizzazione di fiere e mercati. Gli interessati potranno presentare le domande entro il 27 aprile.

Quarto fine settimana a Capannori per "L'olio e i tesori di Lucca"

Quarto fine settimana a Capannori per la manifestazione “L’Olio e i tesori di Lucca” promossa dai Comuni di Capannori, Altopascio, Bagni di Lucca, Barga, Lucca, Montecarlo, Porcari, dall’Apt Lucca, dalla Comunità Montana Mediavalle del Serchio, dal Gal Garfagnana, dalla Provincia di Lucca e dalla CCIIA Lucca in collaborazione con vari enti, associazioni e fondazioni, che si svolge in tutta la Piana di Lucca, in Media Valle e in Garfagnana.

Inaugurata sabato "Nella terra delle cose buone"

Taglio del nastro sabato scorso per “Nella terra delle cose buone”, la manifestazione dedicata ai prodotti tipici, al risparmio energetico e alle tradizioni del territorio, che si svolge a San Leonardo in Treponzio nei pressi della circoscrizione 4 e che proseguirà anche il prossimo fine settimana.

Un fine settimana dedicato ai prodotti tipici e alla cultura multietnica

Sono due gli eventi principali del fine settimana capannorese, che offre “Nella terra delle cose buone”, una manifestazione dedicata ai prodotti tipici del territorio, in programma domani (21 giugno) e domenica (22 giugno) a San Leonardo in Treponzio e “Oltrepassare”, evento sulla cultura multietnica, in programma domenica nel parco di Paganico.

Torna a San Leonardo in Treponzio "Nella terra delle cose buone": 2 fine settimana all'insegna dei prodotti tipici e dei sapori

Degustazioni, laboratori, mostre, convegni all'insegna dei prodotti locali e alla ricerca del gusto.  E' quanto propone per i fine settimana del 21- 22 e 28-29 giugno la seconda edizione di “Nella Terra delle cose buone”, la manifestazione promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Slow Food Compitese e Orti Lucchesi e Associazione culturale 'La Ruota'  che si svolgerà a S.Leonardo in Treponzio.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy