piante

Messe a dimora 150 nuove piante di camelia a S.Andrea di Compito e Pieve di Compito

camelie

Sarà ancora più bello e accogliente il Borgo delle Camelie in occasione della prossima edizione della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia che si svolgerà il 14-15, 21-22 e 28-29 marzo. A Sant'Andrea di Compito e Pieve di Compito, grazie ad una iniziativa congiunta del Centro Culturale Compitese e del Comune  di Capannori, sono state messe a dimora circa 150 piante di camelia japonica. Read more »

off

Prosegue la XXI edizione della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia: il programma di domenica 7 marzo

Una delegazione da Dresda, molte famiglie francesi e inglesi, giovani avventurieri provenienti da diverse città italiane hanno partecipato con entusiasmo all'inaugurazione della ventunesima edizione della Mostra delle antiche camelie della Lucchesia, avvenuta ieri (sabato 6), nella sede del Centro culturale del Compitese a Sant'Andrea di Compito.

Complice un sole splendente, in molti hanno subito iniziato ad ammirare l'esposizione di camelie presente nello stand allestito dal Comune di Capannori e dal Centro culturale del Compitese.

Entra in vigore l'ordinanza per il taglio di piante e siepi vicine alle strade e alle aree pubbliche

I proprietari e conduttori di terreni o aree confinanti con strade regionali, provinciali, comunali e vicinali di uso pubblico, nonché di marciapiedi e parcheggi pubblici devono tagliare tutte le piante e le alberature che per essiccamento o forte inclinazione risultano pericolose per la circolazione stradale. Lo stabilisce un’ordinanza del Comune di Capannori, che è entrata in vigore, il cui scopo è quello di garantire la sicurezza della circolazione dei veicoli e dei pedoni.

Un'ordinanza per il taglio di piante e siepi in prossimità di strade ed aree pubbliche

Piante lungo una stradaI proprietari e conduttori di terreni o aree confinanti con strade regionali, provinciali, comunali e vicinali di uso pubblico, nonché di marciapiedi e parcheggi pubblici dovranno provvedere entro 30 giorni al taglio di tutte le piante e alberature che per essiccamento o forte inclinazione siano pericolosi per la circolazione stradale.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy