settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Legambiente e Comune di Capannori premiati per le azioni svolte durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuiti

la consegna del premio

 Il Comune di Capannori e l’associazione Legambiente Capannori e Piana Lucchese, hanno ricevuto una menzione speciale per l’azione congiunta realizzata durante la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (SERR) svoltasi  dal 19 al 27 novembre scorsi.
La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì scorso  nella sala giunta del Comune di Napoli e a ritirare il riconoscimento promosso dal Comitato Promotore  di SERR ,  è stato Giordano Del Chiaro presidente di Legambiente Capannori e Piana Lucchese, insieme ad una delegazione dell'associazione. Read more »

off

"Portaci a scuola": alunni delle scuole medie a lezione sui temi della minor produzione dei rifiuti e sul riciclo

L'assessore Matteo Francesconi durante una delle lezioni sull'ambiente

Gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Capannori e San Leonardo in Treponzio stamani (martedì) hanno assistito a una lezione speciale sui temi ambientali. A tenerla è stato l'assessore all'ambiente del Comune di Capannori, Matteo Francesconi, che, assieme ai rappresentanti delle associazioni Legambiente Capannori e Piana Lucchese e Hacking Labs ha dato ufficialmente il via alla campagna “Portaci a scuola”.
Read more »

off

"Settimana europea per la riduzione dei rifiuti": tanti i cittadini allo stand di Caritas e Legambiente Capannori

Lo stand di Caritas e Legambiente Capannori

Tanti i cittadini che stamani (venerdì) si sono fermati allo stand allestito da Caritas e Legambiente Capannori in piazza Aldo Moro in occasione della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”. Grazie anche al materiale in esposizione, Caritas ha fornito informazioni sul Centro del Riuso di Lammari, dove i cittadini possono portare mobili e vestiario che, anziché essere mandati in discarica, saranno distribuiti dagli operatori alle fasce più deboli della popolazione. Read more »

off

Dal 16 al 24 novembre iniziative sul territorio dedicate al riuso dei materiali

Centro del riuso

Recuperare pezzi di vecchi computer per dar vita ad altri apparecchi,  compostare gli scarti di cucina e del giardino per trasformarli in terriccio di qualità, portare vecchi mobili e oggetti che non si usano più al centro del riuso e perfino coltivare i funghi con i fondi del caffè.Sono queste le buone pratiche sul recupero e il riutilizzo già attive o in fase di sperimentazione sul territorio, sulle quali il Comune, in collaborazione con Ascit, Centro di ricerca Rifiuti Zero, Legambiente, Caritas, cooperativa Odissea e associazione Hacking Lab vuole ulteriormente sensibilizzare i cittadini, in occasione della ‘Settimana europea per la riduzione dei rifiuti’, che si svolgerà da  sabato 16 a domenica 24 novembre. Il territorio sarà infatti interessato da una serie di appuntamenti di informazione e di educazione al recupero. 

Read more »

off

Capannori aderisce alla 'Settimana europea per la riduzione dei rifiuti'

Promuovere l'uso della rete dei 15 negozi del territorio in cui grazie alla collaborazione del Comune è stata attivata la vendita di detersivi alla spina. E' con questa iniziativa che l'amministrazione comunale partecipa alla 'Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti" promossa dall'associazione AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale) che in Italia si svolgerà dal 21 al 29 novembre.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy