monumento caduti

Il Comune ha ripulito il monumento ai caduti di Capannori. Domenica 10 novembre si celebra la commemorazione dei caduti.

chiesa Capannori

Il monumento ai caduti situato sul piazzale della chiesa parrocchiale di Capannori è stato ripulito grazie ad un intervento realizzato dall’amministrazione comunale, che ha così accolto anche le richieste provenienti dai residenti di far tornare al suo originario decoro la statua eretta per ricordare i soldati periti durante le guerre. Un segnale di attenzione da parte del Comune, che è stato apprezzato da cittadini e associazioni che hanno così deciso di tornare a celebrare la commemorazione dei caduti nella frazione capoluogo. La cerimonia è in programma domenica 10 novembre  alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa, cui seguirà la deposizione di una corona al monumento.

All’iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, il vice sindaco Luca Menesini e il presidente di Assoarma Lucca, Filippo Marchini in rappresentanza di tutte le associazioni combattentistiche.
off

Vorno: il 15 maggio si inaugura il restaurato monumento ai caduti delle due guerre

Sarà inaugurato sabato prossimo, 15 maggio, il restaurato monumento ai caduti di Vorno della prima e seconda guerra mondiale
I lavori di riqualificazione del monumento sono stati realizzati da un gruppo di apprendisti-muratori della Scuola Edile Lucchese grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e all'interessamento di alcuni paesani.

Sarà ristrutturato il monumento ai caduti di Vorno

Sarà ristrutturato il monumento ai caduti della prima e seconda guerra mondiale situato nella piazza di Vorno grazie ad una collaborazione tra il Comune di Capannori e la Scuola Edile Lucchese.
Il monumento in pietra che necessita di una ripulitura e di alcune opere di sistemazione sarà ristrutturato gratuitamente da alcuni apprendisti-muratori della Scuola Edile che inizieranno a lavorarvi lunedì prossimo, 11 gennaio, per sei lunedì consecutivi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy