giorni della memoria

Paolo Ruffini e la diversità vista dai ragazzi: successo per lo spettacolo "Intolleransia"

Erano centinaia i ragazzi che ieri pomeriggio (mercoledì) nella palestra della scuola media “Carlo Piaggia” di Capannori hanno assistito allo spettacolo “Intolleransia” promosso da Comune di Capannori e da Regione Toscana assieme all’associazione Bee.com e alla Cooperativa Alveare e Filigrane.

Venerdì 12 febbraio si proietta il film "Madri"

Nell’ambito della manifestazione “Voglio essere un cuore pensante. Le donne oltre le persecuzioni - I giorni della Memoria 2010” organizzata dal Comune di Capannori, venerdì 12 febbraio alle ore 21.15 nella sala consiliare sarà proiettato “Madri”, un film – documentario scritto e diretto da Barbara Cupisti. La pellicola, ambientata tra Israele e Palestina, racconta, attraverso testimonianze dirette, il dolore delle madri per la perdita dei loro figli. Sarà presente la regista.

Capannori ricorda le vittime della Shoah su L'Unità

Una penna su un quadernoSul quotidiano diretto da Concita De Gregorio uno spazio in cui il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, spiega l'importanza di esercitare la memoria e del perché quest'anno Capannori ha deciso di commemorare le donne vittime del nazismo e del fascismo.





Scarica la pagina (pdf tratto dalla rassegna stampa del 27 gennaio 2010)

Venerdì 22 gennaio si proietta "Il convoglio" nell'ambito della manifestazione "I giorni della memoria"

Iniziano le proiezioni programmate dal Comune nell'ambito dell'iniziativa 'I giorni della Memoria 2010'.

Venerdì 22 gennaio alle ore 21.15 nella sala consiliare sarà proiettato il documentario 'Il convoglio' di André Bossuroy, dedicato a Etty Hillesum, la giovane donna ebrea olandese morta nel campo di concentramento di Auschwitz.

Le 'Donne oltre le persecuzioni' protagoniste della manifestazione 'I Giorni della Memoria' dal 15 gennaio al 15 febbraio

Marguerite Duras, Alda Merini, Ilaria Alpi, Hannah Arendt. Sono solo alcune delle donne protagoniste della mostra fotografica 'Cuori pensanti', l'evento di apertura, venerdì 15 gennaio, del programma di iniziative realizzate dal Comune di Capannori in occasione del 'Giorno della memoria 2010' in ricordo dell'Olocausto e delle Foibe.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy