caserma

Sindaco Menesini: "Passi avanti perché la Caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito resti al suo posto"

Menesini

Concreto passo in avanti perché la Caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito resti al suo posto. Il sindaco Luca Menesini, infatti, è stato informato dell’acquisto da parte di un privato dell’immobile, operazione che a breve sarà comunicata ufficialmente agli Enti interessati. Read more »

off

Il Comune di Capannori è riuscito a salvare la Caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito

veduta di Pieve di Compito

La caserma dei carabinieri di Pieve di Compito resterà nello stabile in cui si trova attualmente. Questa è la soluzione a cui il sindaco Luca Menesini sta lavorando da settimane e che oggi può dare ai cittadini del Compitese come quella definitiva.


Non solo, quindi, il Compitese continuerà ad avere una stazione dei carabinieri sul posto, ma rimarrà nel luogo in cui tutti sanno che ha sede. Read more »

off

La caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito è aperta. Non vere le affermazioni della presidente del consiglio comunale

carabinieri

La caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito non è mai stata chiusa ed è  attualmente operativa. Desta grande stupore se non incredulità, che la presidente del consiglio comunale di Capannori diffonda notizie che non corrispondono al vero. Anche il Comando provinciale dei Carabinieri di Lucca non appena letta la notizia ha provveduto ad informare immediatamente la diretta interessata che le sue affermazioni non sono veritiere e che la caserma di Pieve di Compito è  aperta e come sempre al servizio dei cittadini.Chi siede in consiglio comunale dal 2004 e presiede l’assemblea consiliare dal 2009, per svolgere al meglio il proprio ruolo istituzionale, dovrebbe essere, come minimo, a conoscenza di ciò che avviene sul proprio territorio, o comunque informarsi prima di fare certe affermazioni che non fanno altro che creare confusione  e preoccupazione nella comunità. 

L’amministrazione comunale chiede fermamente che non vengano usati metodi che possono procura

Read more »

off

Regolamento Urbanistico - Variante Parziale

Variante parziale normativa e cartografica al vigente Regolamento Urbanistico adottato con delibera di Consiglio Comunale n° 38 del 21/07/2011.

Pubblicato il bando per la nuova caserma dei Carabinieri di Pieve di Compito

La parte di una vetrata del Comune di CapannoriE’ stato pubblicato il bando per l’individuazione nella frazione di Pieve di Compito degli immobili e dei terreni dove realizzare la nuova caserma dei Carabinieri.

Una nuova caserma dei Carabinieri a Pieve di Compito

Nella frazione di Pieve di Compito sorgerà una nuova caserma dei Carabinieri. Un edificio moderno e funzionale che permetterà di rispondere alle esigenze del territorio, risolvendo i problemi dello stabile attuale. La decisione giunge a seguito di alcuni incontri, che si sono tenuti nei mesi scorsi, tra la Prefettura di Lucca, l’Ufficio Territoriale del Governo, il Comando Provinciale dei Carabinieri e il Comune di Capannori. Riunioni nel corso delle quali, tra l’altro, si sono anche individuate, in linea di massima, le specifiche tecniche nella nuova stazione.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy