ecoincentivi

Capannori è tra i Comuni d'Italia i cui cittadini possono ottenere incentivi per rendere l'auto e gpl o a metano

Un'auto che fa rifornimento di metano

Tornano gli incentivi ministeriali per convertire la propria auto, trasformandola a Gpl o metano.

Si tratta di un’opportunità che interessa i cittadini di 650 Comuni d’Italia, fra cui Capannori, perché aderenti all’iniziativa denominata “Carburanti a basso impatto” (Ibci), nata dall’accordo di programma tra il Ministero dell’Ambiente e una convenzione fra Comuni.
Read more »

off

Ecoincentivi: il bando aperto fino al 23 dicembre

Da 200 fino a 2.000 euro per la trasformazione di veicoli, l’acquisto di mezzi ecologici, caldaie ad alta efficienza e abbonamenti per l’autobus e l’installazione di pannelli solari e di dispositivi per l’abbattimento delle polveri sottili da applicare alla canna fumaria di impianti termici alimentati a biomassa. Read more »

Aperto fino al 23 dicembre il bando per ottenere gli eco incentivi

Vanno da un minimo di 200 euro a un massimo di 2.000 euro, i contributi previsti dal bando del Comune,  per incentivare il risanamento della qualità dell’aria, che possono essere richiesti dai cittadini per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, la trasformazione di veicoli a gas, la sostituzione di caldaie, la sostituzione di caminetti aperti tradizionali a basso rendimento e installazione di temocamini chiusi ad alto rendimento. Il bando resterà aperto fino al prossimo 23 dicembre prevede lo stesso tipo di incentivazioni rispetto al 2010. Read more »

Arrivano gli ecoincentivi 2011: Possibile presentare domanda a partire da lunedì 22 agosto

Apre lunedì 22 agosto il bando del Comune per l’erogazione di incentivi per il risanamento della qualità dell’aria, che prevede lo stesso tipo di incentivazioni rispetto al 2010. Cambia però la procedura di presentazione della domanda di contributo, alla quale da quest’anno va allegata la fattura o la ricevuta fiscale di acquisto di un mezzo o  della realizzazione di un intervento nel periodo 1 novembre 2010-23 dicembre 2011. Read more »

Nel periodo 2006-2010 il Comune ha erogato 300 mila euro di ecoincentivi

Ammontano complessivamente a circa 300 mila euro i fondi  erogati dall'amministrazione comunale nel periodo 2006-2010 per l'attività di incentivazione per l'acquisto di mezzi di trasporto meno inquinanti, sostituzione di caldaie a gasolio, installazione di pannelli solari, acquisto di biciclette elettriche e di altri mezzi ecologici. Read more »

Successo per gli ecoincentivi: assegnati contributi per 110 mila euro

Grande successo per gli ecoincentivi messi a disposizione dal Comune per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, la trasformazione di veicoli a gas, la sostituzione di caldaie a elevato impatto ambientale, l'installazione di termocamini al posto di vecchi camini e l'acquisto di abbonamenti per autobus.
L'ammontare dei fondi disponibili pari a circa 110 mila euro provenienti dalla Regione Toscana è stato infatti interamente utilizzato grazie alle numerose richieste provenienti dai cittadini.

Incentivi comunali per l'acquisto di caldaie, caminetti e impianti solari non cumulabili con la detrazione d'imposta

Gli ecoincentivi erogati dal Comune di Capannori, su fondi regionali, per l’acquisto di caldaie e caminetti efficienti e per l’installazione di pannelli solari termici non sono cumulabili con la detrazione d’imposta del 55% delle spese sostenute applicabile fino al periodo d’imposta 2010. Lo stabiliscono le norme di attuazione di una direttiva europea. I cittadini, dunque, dovranno decidere se beneficiare degli incentivi (fino a 800 euro) o dell’agevolazione fiscale.

Già tante domande per ottenere gli ecoincentivi. Il bando resterà aperto fino al prossimo 19 giugno

E' aperto da pochi giorni il bando per ottenere gli ecoincentivi, ma sono già numerosi i cittadini che si rivolgono all'Urp per chiedere informazioni o presentare domanda.

Incentivi per l'installazione di pannelli solari termici

Chi installerà i pannelli solari termici sulla propria abitazione potrà beneficiare di un contributo che erogherà il Comune di Capannori grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana. E’ la principale novità del bando per gli ecoincentivi 2010 che gli uffici comunali stanno predisponendo e che sarà pubblicato a primavera. Si rafforza, così, l’impegno dell’amministrazione Del Ghingaro verso le buone pratiche ambientali.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy