emissioni zero

Due veicoli elettrici in comodato d'uso gratuito al Comune di Capannori

La presentazione dei veicoli

L’amministrazione comunale per alcuni giorni potrà usare due veicoli a zero emissioni inquinanti. La concessionaria Renault “Autovima Lucca” del Gruppo Nuova Comauto SpA darà infatti nei prossimi giorni in comodato d’uso al Comune di Capannori due veicoli elettrici. Si tratta dell’urban crossover Twizy e del furgone Kangoo Z.E. I mezzi sono stati presentati ieri (martedì) da Pierfrancesco Fanello della concessionaria all’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, che ha sottolineato l’importanza dei motori elettrici per l’abbattimento delle sostanze inquinanti nell’aria. Read more »

A disposizione del sindaco e giunta una Nissan Leaf, auto a emissioni zero e riciclabile al 95%

L'auto consegnata al sindaco e alla giunta

Per alcuni giorni il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, e la giunta viaggeranno su un’auto a zero emissioni. La concessionaria Nissan “CFL” di Lucca ha messo a disposizione dell’amministrazione comunale, in comodato d’uso gratuito, una Nissan Leaf, berlina a 5 porte alimentata da un motore 100% elettrico. Proprio stamani (mercoledì 2 maggio) il primo cittadino e l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, dopo avere ricevuto il veicolo, hanno effettuato un giro di prova apprezzandone le qualità. Read more »

Pensiline fotovoltaiche su parcheggi e pista ciclabile: pubblicato il bando

Un pannello fotovoltaicoPubblicato il bando per la cessione del diritto di superficie su 10 aree pubbliche nel comune di Capannori per la realizzazione di impianti fotovoltaici per un totale di 8 mila metri quadrati. Read more »

L'energia elettrica delle scuole medie di Capannori arriva dal sole

L'assessore Pizza, il sindaco, il dirigente scolastico Delsasso e il presidente di Sevas PaternòDa oggi (venerdì 18 febbraio) nelle quattro scuole medie del territorio, Capannori, Camigliano, Lammari e San Leonardo in Treponzio, sono pienamente in funzione i pannelli fotovoltaici. Read more »

off

Trasformate da gasolio a metano tutte le caldaie delle scuole, delle palestre e del palazzo comunale

Tutti gli edifici pubblici come scuole e palestre, nonché il palazzo comunale, sono stati “convertiti” all’utilizzo delle energie meno inquinanti. Le vecchie caldaie a gasolio sono, infatti, state trasformate per utilizzare il metano o il gpl. Il progetto di riconversione, i cui primi interventi sono iniziati circa tre anni fa, si è concluso di recente con una spesa complessiva di 270 mila euro, di cui 125 mila euro grazie a un finanziamento a fondo perduto della Regione Toscana.

"Ugf assicurazioni" finanzierà interventi di riforestazione del territorio

“Ugf assicurazioni” scende in campo al fianco dell’amministrazione comunale per sostenere l’ambiente. Grazie a un protocollo d’intesa che sarà firmato nei prossimi giorni, il gruppo assicurativo che ha sede a Bologna finanzierà una serie di interventi volti alla tutela del paesaggio del territorio e al ripristino delle aree verdi. Le opere riguarderanno, in particolar modo, la riforestazione di zone un tempo boscate e la piantumazione di alberi in aree verdi.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy