fitofarmaci

Presto sarà più economico per gli agricoltori smaltire gli imballaggi dei fitofarrmaci

Passi avanti per un migliore e più economico stoccaggio degli imballaggi di fitofarmaci per le imprese agricole capannoresi. L’azienda Ascit ha infatti avviato l’iter autorizzativo nei confronti della Provincia per poterli conferire a Salanetti 2. Read more »

Un'area di stoccaggio per i fitofarmaci usati in agricoltuar a Salanetti 2 a Lunata

E' stata individuata a Salanetti 2, a Lunata, un'area di stoccaggio per i fitofarmaci usati in agricoltura.
L'esigenza di poter disporre di un luogo dove conferire alcune sostanze utilizzate nelle coltivazioni è scaturita nell'ambito del Tavolo permanente per l'agricoltura promosso dal Comune al quale siedono rappresentanti degli agricoltori e delle associazioni di categoria del settore.
Oltre ai fitofarmaci, nell'area di stoccaggio sarà possibile conferire anche alcune tipologie di materiali ingombranti utilizzati in agricoltura, come ad esempio le reti.

Entro la fine dell'anno a Salanetti sorgerà un'area di stoccaggio dei fitofarmaci

A Capannori, primo comune in provincia di Lucca, sorgerà un’area dove stoccare in sicurezza i diserbanti utilizzati in agricoltura eliminando, così, i rischi di sversamento e di inquinamento del sottosuolo. La realizzerà l’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con Ascit, a Salanetti, dove già si trova la stazione ecologica. Il percorso per il rilascio delle necessarie autorizzazioni è già avviato e, salvo complicazioni, l’area sarà pronta per la fine dell’anno.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy