barriere architettoniche

Accessibilità e barriere architettoniche, Federazione Nazionale Associazioni Disabili e giunta condividono obiettivi

L'incontro tra la giunta e la Fand

Un incontro per fare il punto della situazione sugli interventi svolti e condividere gli obiettivi dei prossimi interventi. È quello che si è svolto nei giorni scorsi nel palazzo municipale tra la giunta e la sezione provinciale della Fand, la Federazione Nazionale Associazioni Disabili. Read more »

off

Sopralluogo della consulta per l'abbattimento delle barriere architettoniche ai lavori del nuovo marciapiede di Pieve San Paolo

Sopralluogo

Una rappresentanza della consulta comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche presieduta da Massimo Diodati  ha svolto ieri (lunedì) un sopralluogo a Pieve San Paolo per visionare i lavori del nuovo marciapiede. Accompagnati dall'assessore ai lavori pubblici Gabriele Bove e dalla consigliera comunale Laura Lionetti i membri della consulta hanno espresso soddisfazione per l'opera in fase di realizzazione ed hanno avanzato alcuni suggerimenti per migliorarne l'utilizzo da parte di tutti i cittadini.  Read more »

off

Prendono il via a novembre i lavori delle tre consulte comunali dedicate ad ambiente, mobilità e barriere architettoniche

incontri di partecipazione

A novembre iniziano i lavori delle tre consulte comunali che si occuperanno di ambiente, mobilità e barriere architettoniche. Un segno concreto dell'importanza che ha per l'amministrazione Menesini la partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica. Read more »

off

Barriere architettoniche:il tema al centro di un incontro tra il Comune di Capannori e il Comune di Lucca

La commissione barriere architettoniche e gli amministratori di Lucca

Anche il comune di Lucca potrebbe presto istituire una commissione Barriere Architettoniche  simile a quella già presente a Capannori. Lo hanno affermato il vice sindaco di Lucca con delega alle politiche sociali Carla Reggiannini, e l’assessore ai lavori pubblici Francesca Pierotti al termine di un incontro svoltosi stamani (giovedì) nella sede comunale di Capannori con la commissione comunale ‘Barriere architettoniche’, presieduta da Massimo Diodati, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove, dei consiglieri comunali appartenenti a varie commissioni consiliari.

Read more »

off

Approvata la fase preliminare del piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche

Abbattere le barriere architettoniche ancora presenti per gi edifici di proprietà comunale, è una delle priorità della giunta Del Ghingaro, che nei giorni scorsi ha approvato la fase preliminare del 'Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche' (PEBA).

Contributi per l'abbattimento delle barriere archiettoniche nelle abitazioni private

Fino a 10 mila euro per l’acquisto e l’installazione di attrezzature e fino a 7.500 euro per la realizzazione di opere edilizie. Sono le cifre che il Comune di Capannori eroga, su fondi regionali, ai cittadini disabili con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico o di carattere sensoriale o cognitivo per rendere accessibile la propria abitazione.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy