matrimoni in villa

Si riduce il costo dei matrimoni in villa per i non residenti italiani e gli stranieri

matrimonio

Si riduce il costo dei matrimoni in villa nel comune di Capannori per i non residenti italiani e gli stranieri. L’amministrazione Menesini accoglie la richiesta proveniente dai soggetti che compongono l’Osservatorio turistico di destinazione capannorese e sperimenta l’abbattimento delle tariffe – passando dai 1200 euro attuali ai 1000 euro a matrimonio – per dare un ulteriore incentivo alla promozione del territorio e delle sue bellezze.  Read more »

off

I matrimoni in villa parlano inglese. La maggior parte delle coppie che si sposeranno in estate provengono dall'Inghilterra

 Gli inglesi amano sposarsi nelle ville di Capannori, ritenendole location prestigiose dove pronunciare il fatidico ‘sì’. Degli  otto  matrimoni  finora in programma per la prossima estate nelle dimore storiche che aderiscono a ’Matrimoni in Villa’ ben cinque vedranno protagoniste coppie provenienti dall’Inghilterra, mentre le altre tre sono italiane. Read more »

off

'Matrimoni in Villa': entra nel circuito anche Villa Leoni a S.Gennaro

Sale a 16 il numero delle ville dove è possibile sposarsi. L’ultima new entry del circuito ’Matrimoni in villa’ è Villa Leoni a S. Gennaro, una dimora signorile di campagna dell'Ottocento, conservata con grande cura e probabilmente costruita sulle strutture residue di una antica fortificazione del paese di S. Gennaro, " Il Castello". Read more »

off

In calo i matrimoni religiosi, boom di quelli in villa

Sono in diminuzione le coppie che decidono di sposarsi in chiesa. Negli ultimi 3 anni, a Capannori, si è registrato un calo del 23% nei matrimoni religiosi. Nel 2008, infatti, si sono celebrati 128 riti di questo tipo; cifra che nel 2010 è scesa a 98, confermando, così, l’andamento nazionale. Trend stazionario, invece, per i matrimoni civili, che nello stesso arco temporale sono diminuiti solo di due unità.

Palazzo dei Buonvisi e Villa Gambaro entrano a far parte del circuito dei 'Matrimoni in villa'

Sono in vista alcune new entry nel 'circuito' delle ville storiche capannoresi che celebrano i matrimoni in villa.
All'ordine del giorno della prossima giunta comunale c'è infatti una delibera che estende a Palazzo dei Buonvisi di San Gennaro e a Villa Gambaro di Petrognano la possibilità di ospitare le nozze di cittadini italiani e stranieri. Le ville passeranno così dalle attuali 8 a 10.

Matrimoni in villa: già molte richieste nei primi tre mesi del 2010

Sono sempre di più le coppie che scelgono le ville storiche capannoresi per sposarsi grazie all’iniziativa “Matrimoni in villa” promossa dall’amministrazione comunale. A nemmeno tre mesi dall’inizio delle prenotazioni per il 2010, sono già arrivate 15 richieste dai futuri marito e moglie. Una cifra, questa, che eguaglia il numero totale dei matrimoni celebrati nell’intero 2008 in queste prestigiose location. Quest’anno, dunque, ci sono le premesse per un vero e proprio “boom”.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy