casa Gori

Domenica 7 gennaio: rappresentazione dell'arrivo dei magi alla Residenza Sanitaria Assistita “Don Alberto Gori”

Domenica 7 gennaio, a partire dalle ore 15, ci sarà la “Rappresentazione dell'arrivo dei Magi alla Capanna" con partenza dal parcheggio della scuola primaria di Marlia ed arrivo alla "Casa della Salute" don Gori dove è allestito il Presepe degli ospiti della struttura.
La rappresentazione vede la partecipazione degli ospiti della Residenza Sanitaria. Read more »

off

Il campo da calcetto di 'Casa Gori' a Marlia diventa regolamentare grazie alla nuova recinzione in via di completamento

campetto

 E' in fase di ultimazione la realizzazione di una nuova rete di recinzione alta 6 metri al campo da calcio a 7 situato nel parco della residenza sanitaria assistita 'Don Alberto Gori' di Marlia. Con quest'opera il campo da calcetto dotato anche di illuminazione per le partite in notturna  diventa a norma e regolamentare. In occasione dei lavori per l'installazione della nuova rete è stato risistemato anche il perimetro esterno del campo rendendo più decorosa l'intera area. Read more »

off

Domenica 10 gennaio la quarta edizione del presepe vivente 'Casa Gori' a Marlia

presepe vivente

Si svolgerà domenica 10 gennaio alle ore 15  alla residenza sanitaria assistita 'Don Alberto Gori' di Marlia la quarta edizione del presepe vivente 'Casa Gori'. La rappresentazione della Natività vedrà protagonisti gli ospiti della struttura che dopo aver aiutato le sarte del laboratorio interno a realizzare i costumi li indosseranno entrando a far parte del presepe vivente. Read more »

off

Domenica 6 settembre 'Una giornata diversa' a Casa Gori di Marlia

Casa Gori

Una giornata 'diversa' a 'Casa Gori', la residenza per anziani di Marlia, domenica 6 settembre grazie ad una iniziativa promossa dal gruppo micologico 'M. Danesi' in collaborazione con associazione Per San Pietro, Armonia Verde e Corale Santa Cecilia di Marlia per guidare i partecipanti alla riscoperta delle ricchezze spontanee della terra attraverso l'esperienza diretta sul territorio. Read more »

off

Domenica 12 gennaio presepe vivente alla residenza sanitaria assistita di Marlia

casa Gori

Domenica 12 gennaio, alle ore 15, nella residenza sanitaria assistita di Marlia, gestita dalla ‘Capannori Servizi’, si svolgerà la rappresentazione del ‘Presepe Vivente’. A riproporla dopo la buona riuscita dello scorso anno è il “Gruppo Animazione di Casa Gori” che quest’anno ha voluto ampliare la rappresentazione con scene che si svolgono anche nel parco della struttura. L’iniziativa del presepe vivente è nata lo scorso anno attraverso un progetto del “Laboratorio di Cucito” che si è ampliata fino a coinvolgere quasi tutte le associazioni di volontariato del territorio

Read more »

off

Domenica 15 luglio a Casa Gori vanno di scena i costumi d'epoca

L’iniziativa ‘Fantasie d’Estate’ in Casa Gori compie 20 anni e il programma di iniziative che da giugno a settembre si svolgono nel parco di Casa Gori a Marlia quest’anno è ancora più ricco con tanti appuntamenti adatti ad età diverse e a diversi interessi.Domenica 15 luglio alle ore 21 è in programma la presentazione di costumi d’epoca realizzati nel laboratorio di cucito da anziani e volontari che collaborano con il gruppo di animazione presente nella struttura. All’evento sono invitati a partecipare le famiglie degli ospiti e tutti i cittadini.

 
off

Novanta anni di storia: domenica si presenta il libro "Casa Gori 1920-2010"

Novanta anni di storia per la residenza per anziani 'Don A. Gori' di Marlia raccontati nella bella pubblicazione realizzata da vari autori che sarà presentata domenica 13 giugno dopo la Santa Messa delle ore 10.00 a Casa Gori.
La presentazione del volume intitolato "Casa Gori 1920-2010" avverrà dopo i saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro.
La struttura fu inaugurata il 14 giugno 1920 e si chiamava 'Ospizio Vittorio Emanuele III e fu completata negli anni tra il 1922 e il 1930.

Videoproiezione 'Ospiti e vita quotidiana' il 27 marzo a Casa Gori a Marlia

"Ospiti e vita quotidiana", si intitola così la videoproiezione realizzata ciohn le foto scattate da Gianfranco Pensa, che è in programma sabato 27 marzo alle ore 16.00 a Casa Gori di Marlia (via del Parco).
La video proiezione promossa dall'associazione 'Ponte' in collaborazione con il Comune vuole proporre al pubblico la realtà della Residenza Sanitaria Assistita di Marlia a 90 anni dalla sua nascita.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy