unità d'italia

Domenica 9 novembre cerimonie in ricordo dei caduti in alcune frazioni del territorio

Domenica 9 novembre in varie frazioni del territorio comunale si svolgeranno le celebrazioni della festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Le celebrazioni si terranno a Capannori centro, Marlia, Lammari, Vorno, Camigliano e Colle di Compito intorno alle 10.30, con la celebrazione della Santa Messa, cui seguiranno le cerimonie con  la deposizione di una corona di alloro ai monumenti ai caduti in guerra presenti in ciascun paese.

 
off

A Capannori una tappa del volo commemorativo per 150 anni dell'Unità d'Italia promosso dal Comune di Masera

Il vice sindaco assieme ai piloti e al capo di gabinetto della prefettura di Lucca. davanti a un aereoAnche il volo unisce”. E’ questo il nome del volo commemorativo per i 150 anni dell’Unità d’Italia promosso dall’amministrazione comunale di Masera (Verbanio Cusio Ossola) in collaborazione con AirValdossola, che stamani (venerdì 2 settembre) ha fatto tappa all’aeroporto di Tassignano. Read more »

I negozi giovedì 17 marzo possono restare aperti

Le attività commerciali del territorio potranno rimanere aperte giovedì prossimo (17 marzo) in occasione della festa nazionale dell’Unità d’Italia.
Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco, Giorgio Del Ghingaro.
La decisione, che riguarda tutte le attività di vendita al dettaglio del settore alimentare e non alimentare, è stata presa dopo aver sentito le associazioni di categoria degli operatori, le associazioni dei consumatori e i sindacati. Read more »

Capannori 150

La locandina per i 150 anni dell'Unità d'Italia In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia la scuola, l'università e le istituzioni del territporio insieme per rielaborare le ragioni fondative dei contratto civile che identifica gli italiani.

  Read more »

Capannori a Torino per partecipare alle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia

Il logo dei 150 anni dell'Unità d'ItaliaTorino chiama Capannori a partecipare alle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Il comune ha aderito alla manifestazione 'A Teano diamoci la mano' in occasione dei 150 anni dall'Unità d'Italia

'A Teano diamoci la mano': è lo slogan dell'incontro nazionale al quale ha aderito il comune di Capannori, che si terrà a Teano dal 23 al 26 ottobre in occasione del 150° anno dello storico incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele che ha sancito di fatto la nascita dell'Italia.

150 anni dall'Unità d'Italia: sindaco e consiglio comunale lavorano insieme ad un Calendario di eventi

Dalla formazione di un comitato d’onore alla realizzazione di iniziative con le scuole, da spettacoli musicali alla presentazione di libri: sarà un programma variegato quello che il sindaco Giorgio Del Ghingaro, la presidente del consiglio Silvana Pisani e tutti i capigruppo (Guido Angelini del Pd, Antonio Devinciente dei Moderati, Alessio Cecchini di Sinistra per Capannori, Vanda Cervelli del Pdl, Gaetano Ceccarelli dell’Udc, Gianfranco Rosi di Capannori Insieme) delle forze politiche che siedono in consiglio presenteranno alla comunità per il Centocinquantesimo anni
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy