variante urbanistica

VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO - APPROVAZIONE

Variante Semplificata al Regolamento Urbanistico, ai sensi dell'Art. 30 della L.R. n. 65/2014, per individuazione di un'area per attrezzature di interesse comune - APPROVAZIONE

pubblicazione BURT

Delibera di CC n. 72 del 19/10/2016

Altri Elaborati Read more »

La giunta Menesini vara gli indirizzi per una "variantina" per opere pubbliche ed eliminazione dell'edificabilità dei terreni

L'assessora all'urbanistica, Silvia Amadei

Nuove infrastrutture viarie, spazi selezionati per la nuova imprenditorialità, novità nel campo della ricettività turistica e possibilità di eliminare l’edificabilità dei terreni se richiesta. Sono questi gli elementi cardine degli indirizzi approvati dalla giunta comunale per una nuova variante urbanistica parziale. L’amministrazione comunale, infatti, sta lavorando per inserire quei cambiamenti oggi ritenuti utili a migliorare l’assetto urbano e la qualità della vita dei cittadini.
Read more »

off

Approvata la variante urbanistica:si amplia la possibilità di recuperare il patrimonio edilizio esistente

assesora Amadei

Salvaguardia del territorio, meno consumo di suolo, maggiori possibilità di recupero del patrimonio edilizio esistente, soprattutto nelle aree agricole.


Sono questi i capisaldi del nuovo regolamento urbanistico del Comune di Capannori. Ieri pomeriggio (venerdì) il consiglio comunale ha infatti approvato la variante generale al regolamento urbanistico risalente al 2009 con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell'opposizione. Il nuovo importante documento di programmazione urbanistica disegna il futuro di Capannori per i prossimi anni. Read more »

off

Guido Angelini (Pd):"avanti con la variante, i cittadini la aspettano.Le opposizione hanno avuto oltre un anno per approfondire"

Guido Angelini

“I cittadini non possono aspettare i tempi lenti delle forze politiche di minoranza presenti in Consiglio comunale a Capannori. La variante urbanistica è importante, perché incide sulla vita delle persone. Gli abitanti la aspettano e noi non possiamo rimandare perché i consiglieri del Movimento 5 stelle, di Insieme si può, di Forza Italia e dell’Udc, in oltre un anno di tempo, non si sono presi la briga di guardare le osservazioni. Read more »

off

La variante generale al regolamento urbanistico al voto del consiglio comunale convocato per il 24,25,26 e 27 novembre

Il consiglio comunale si riunirà per quattro giorni consecutivi martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 novembre con inizio alle ore 14.30, per l'approvazione  della variante generale al regolamento urbanistico.

I consiglieri comunali  saranno chiamati a votare tutte le controdeduzioni alle osservazioni presentate per poi approvare definitivamente la variante urbanistica.

off

Variante urbanistica:entro primavera la commissione concluderà la valutazione delle controdeduzioni alle 751 osservazioni

Capannori dall'alto

Meno consumo di suolo con più abitazioni che nasceranno dal recupero del patrimonio esistente grazie all’individuazione di 172 nuovi nuclei frutto di una laboriosa e attenta analisi del territorio rurale dove gli edifici potranno essere trasformati in residenze  e nuove infrastrutture per la sosta e la viabilità per decongestionare dal traffico  determinate aree del territorio e realizzare una mobilità alternativa. Read more »

off

Martedì 22 aprile a Capannori incontro pubblico per la presentazione della variante urbanistica

E’ rivolto ai residenti di Capannori e delle frazioni di Lunata,  Tassignano, S. Margherita, Paganico, Colognora, Carraia, Toringo, Parezzana, Pieve San Paolo l’incontro pubblico che si terrà martedì 22 aprile alle ore 21.00 nella sala riunioni del Comune, in piazza Aldo Moro per l’illustrazione della proposta di variante urbanistica adottata dal consiglio comunale. Ad illustrare il documento che disegna la Capannori dei prossimi anni saranno l’assessore all’urbanistica, Claudio Ghilardi e Michele Nucci, responsabile dell’ufficio pianificazione urbanistica. Read more »

off

Il consiglio comunale ha adottato la variante urbanistica. Meno consumo di suolo e infrastrutture per la mobilità sostenibile

Capannori dall'alto

Meno consumo di suolo, valorizzazione dell’identità delle 40 frazioni del territorio, nuove infrastrutture per la sosta e la viabilità per decongestionare dal traffico in  determinate aree del territorio e realizzare una mobilità alternativa attraverso un’ampia rete di piste  ciclabili, ed inoltre, abitazioni ecologiche a risparmio energetico,  aree attrezzate per lo sport e spazi per la socializzazione.  Read more »

off
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy