Anci

Dieci biciclette a pedalata assistita a disposizione di studenti, cittadini, turisti e dipendenti comunali

Francesconi

  Il Comune di Capannori avrà in dotazione gratuita 10 biciclette a pedalata assistita  ad alto rendimento e ad emissioni zero (E-bike0) grazie alla partecipazione dell'ente di piazza Aldo Moro ad un programma di sperimentazione promosso dal Ministero dell'Ambiente in accordo con Anci e Ducati Energia Spa al quale è stato ammesso. Il Ministero parteciperà inoltre con un finanziamento al progetto sperimentale della durata di un anno, coprendo circa il 50% dei costi totali previsti per la sua realizzazione. Read more »

off

Al Comune di Capannori il riconoscimento speciale 'Wind Anci' per il progetto 'Dire Fare Partecipare'

La premiazione

Il Comune di Capannori ha ricevuto il riconoscimento speciale  'Wind Anci' per il progetto partecipativo 'Dire, fare Partecipare' nell'ambito della prima edizione  dei 'Wind Trasparency Awards', evento conclusivo di un progetto di più ampio respiro pensato per condividere il valore della trasparenza tra cittadini e istituzioni. Read more »

off

Anci Toscana promuoverà la buone pratiche di Capannori su tutto il territorio regionale

Raccolta rifiuti

Un protocollo d’intesa con Anci Toscana perché nella nostra regione venga diffusa l’esperienza “Capannori Rifiuti Zero” – con una serie di corsi e seminari agli enti pubblici interessati – in modo che le buone pratiche diventino patrimonio di conoscenza comune. Questa è la novità realizzata dall’amministrazione Menesini rispetto al lavoro già avviato nel precedente mandato sulla promozione di un modello ambientale ritenuto buon esempio anche oltre i confini nazionali. Read more »

off

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro: "Da rivedere l'accordo Anci - Conai. Bisogna puntare sulla sostenibilità"

Il sindaco Giorgio Del Ghingaro

“Per gli enti locali è necessario che la compensazione dei costi sostenuti per la raccolta differenziata sia allineata a quella degli altri Paesi europei. Inoltre, è fondamentale che per reperire i fondi necessari debba entrare in gioco una riduzione dei costi di struttura del sistema Conai, il consorzio che rappresenta tutti i consorzi di filiera degli imballaggi. Auspico che Anci e Governo portino ai tavoli di concertazione la voce, forte e chiara, dei Comuni e, di conseguenza, dei cittadini. Read more »

off

Manovra economica:Del Ghingaro invita i sindaci a un incontro col Prefetto il 15 settembre alle 12 su iniziativa Anci

Il sindaco di Capannori Giorgio Del Ghingaro, membro del Direttivo di Anci Toscana ha invitato domani, giovedì 15 settembre, su delega Anci,  tutti i sindaci della provincia di Lucca ad un  incontro con il Prefetto di Lucca, Alessio Giuffrida,  in programma alle ore 12.00 nella sede della Prefettura, per manifestare il disagio che la manovra economica del Governo apporterà alle comunità locali. Read more »

Il comune di Capannori aderisce alla protesta indetta da Anci contro la manovra economica del Governo

  Il Comune aderisce alla giornata nazionale di protesta contro la manovra economica indetta dal Comitato Direttivo dell’Anci per giovedì 15 settembre. Read more »

Volontariato giovanile: finanziato da Anci il progetto 'Volontarie-Menti' di cui Capannori è Comune capofila

Ha ricevuto un finanziamento di 50 mila uro da parte di Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani, il progetto 'Volontarie-menti. Giovani attivi nella costruzione della comunità' di cui Capannori è comune capofila' e che coinvolge anche i Comuni di Porcari e di Massarosa e vede la collaborazione della Fondazione Volontariato e Partecipazione (Cesvot) e della Cooperativa 'Odissea'.

L'assessore Pizza a Roma alla manifestazione di protesta dell'Anci contro i tagli imposti dalla manovra finanziaria

Il Comune di Capannori ha aderito all'iniziativa promossa dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per protestare contro i tagli imposti dalla Manovra finanziaria.
Domani (mercoledì 23 giugno) l'assessore alle finanze, Lara Pizza, sarà a Roma e parteciperà alla manifestazione che si svolgerà a partire dalle ore 12.00 davanti al Senato.
Sindaci e amministratori saranno presenti con le fasce tricolori listate a lutto per testimoniare il rischio che corre la sopravvivenza stessa dei Comuni se questa manovra non sarà modificata.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy