Finanziaria

L'assessore Pizza: "Manovra finanziaria frutto di scelte calate dall'alto"

L’assessore alle finanze, Lara Pizza, critica le recenti scelte del Governo, che mettono sempre più a repentaglio l’erogazione di servizi essenziali ai cittadini da parte delle amministrazioni comunali. Read more »

Nelle casse comunali un milione e centomila euro in meno di trasferimenti statali rispetto a quanto previsto

  Un milione e centomila euro. E' quanto manca nelle casse comunali a causa dei minori trasferimenti statali in merito al rimborso dell'abolito gettito Ici sulla prima casa, per l'addizionale Irpef e per il taglio dei costi della politica. Una somma che l'amministrazione comunale, in base alle disposizioni di legge, è decisa a ottenere. Proprio per questo ha dato l'incarico a un avvocato di rappresentare l'Ente in iniziative stragiudiziali, ed eventualmente giudiziali, per recuperare queste cifre, aderendo a un'azione promossa da Anci Toscana.

Il Comune fa accordi con le banche per far riscuotere le aziende fornitrici in tempi rapidi

Accordi con la Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno e con la Monte dei Paschi di Siena per assicurare alle ditte che forniscono servizi al Comune di riscuotere – per tutto il 2010 – a termine di un lavoro, senza dover attendere i tempi dell’ente resi lunghissimi dal rispetto del patto di stabilità. E’ questa una delle azioni realizzata dalla giunta Del Ghingaro per aiutare il sistema imprenditoriale a far fronte alle difficoltà causate dalla crisi e impedire soluzioni come il licenziamento o la cassa integrazione per alcuni dipendenti.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy