vie vicinali

Manutenzione delle vie vicinali:pubblicato il bando per la concessione di contributi

via vicinale

 L'amministrazione comunale mette a disposizione 40 mila euro per la manutenzione delle vie vicinali di uso pubblico, ovvero tutte quelle vie private utilizzate per raggiungere edifici di interesse collettivo, come chiese, scuole, fontane o che collegano due strade comunali, che a Capannori sono particolarmente numerose. Con questo bando l’amministrazione comunale vuole partecipare alla loro manutenzione, per garantirne una migliore percorribilità e quindi renderle più sicure. Read more »

off

Manutenzione vie vicinali: pubblicato il bando per la concessione di contributi

via vicinale

I proprietari frontisti di vie vicinali di uso pubblico del territorio comunale possono ottenere un contributo di importo massimo pari al 50% della spesa complessiva sostenuta per lavori di manutenzione e comunque non superiore a 5 mila euro partecipando al bando comunale pubblicato ieri (5 maggio). Il bando, pubblicato da diversi anni, per il 2014 mette a disposizione complessivamente 40 mila euro. Read more »

off

Il consiglio comunale approva all'unanimità le modifiche alla viabilità vicinale a Tassignano

Unanimità del consiglio comunale, riunitosi stamani, alle modifiche alla viabilità vicinale di uso pubblico a Tassignano, che è stata interessata dai lavori di realizzazione dei tronchetti ferroviari  a servizio di alcune aziende  in un’area che in un secondo momento vedrà  anche la realizzazione di un nuovo tronchetto. Le modifiche prevedono la riapertura di Via del Carnaio dove sarà installata una croce di S.Andrea per consentire l’attraversamento dei binari, in modo da ripristinare il collegamento fra gli abitati e le zone agricole di Tassignano e S.Margherita.  Read more »

off

Vie vicinali di Tassignano: ok della commissione alla modifica del tronchetto ferroviario e all'apertura di via del Carnaio

Una croce di Sant'Andrea

Via libera della commissione consiliare lavori pubblici alla modifica della convenzione tra Comune ed Rfi per la riapertura delle vie vicinali di uso pubblico di Tassignano e la modifica del tronchetto ferroviario a servizio delle aziende cartarie della zona. Nel corso della seduta di stamani (venerdì) i consiglieri hanno espresso all’unanimità parere favorevole. Read more »

off

Entro l'estate in consiglio comunale le delibere per modificare lo stato attuale delle vie vicinali a Tassignano

Stazione di Tassignano

Entro l’estate saranno portate in consiglio comunale le delibere che prevedono modifiche dello stato attuale della viabilità delle vie vicinali di uso pubblico, via del Carnaio, via di Gallia e via di Confine a Tassignano, che sono state interessate da lavori di realizzazione dei tronchetti ferroviari a servizio di alcune aziende.Via del Carnaio sarà riaperta e vi sarà installata una croce di S.Andrea per  consentire l’attraversamento dei binari, e, inoltre, sarà ampliato il tronchetto ferroviario di collegamento con la Mc Tissue di via del Casalino.Il progetto  nel dettaglio della viabilità della zona e rispetto al nuovo tronchetto sarà sottoposto all’attenzione del consiglio comunale in una delle prossime sedute.

off

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità il declassamento di due vie vicinali di uso pubblico

Nella seduta di ieri pomeriggio (giovedì) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il declassamento della via vicinale di uso pubblico “Via di Confine” nella frazione di Tassignano e della via vicinale di uso pubblico “Via del Castellaccio e di Paterni” e “Via di Cesare” nella frazione di Segromigno Monte, nel tratto compreso tra la località “Paterna di Sotto” e località “Ca’ a Rosaria”. Si tratta di strade che attraversano boschi, campi e proprietà, che sorgono fuori dai centri abitati e che non sono più utilizzate dai cittadini per raggiungere altra viabilità comunale. Read more »

Pubblicato il nuovo bando per la concessione di contributi per la manutenzione delle strade vicinali di uso pubblico

Un contributo di importo massimo pari al 50% della spesa complessiva e comunque non superiore  a 5 mila euro per ciascuna strada vicinale. Lo possono ottenere i proprietari frontisti di vie vicinali del territorio comunale partecipando al bando  pubblicato oggi (23 marzo). Read more »

Vie vicinali: pubblicato il bando per la richiesta dei contributi

Una via vicinaleUn contributo di importo massimo pari al 50% della spesa complessiva e comunque non superiore a 5 mila euro per ciascuna strada vicinale. Lo possono ottenere i proprietari frontisti di vie vicinali del territorio comunale partecipando ad un apposito bando pubblicato proprio in questi giorni e consultabile sul sito internet del Comune (www.comune.capannori.lu.it).

Il nuovo regolamento per le vie vicinali di uso pubblico è realtà:approvato dal consiglio comunale all'unanimità

Una via vicinaleVia libera del consiglio comunale all'unanimità al regolamento delle strade vicinali di uso pubblico del comune di Capannori. Si tratta di tutte quelle vie private assoggettate ad uso pubblico perché svolgono, ad esempio, un pubblico interesse essendo utilizzate per raggiungere edifici di interesse collettivo come chiese, scuole o fontane o che collegano due strade comunali.
Condividi contenuti

Contatti

Centralino 0583 4281
Reperibile 348 38.51.25.1

Numero verde 800 43.49.83
(lun-ven dalle 11:30-13:30)

Fax 0583 42.83.99
 

Polizia Municipale
0583 42.90.60

InterPro Regionale
Protocollo Interoperabile

P.E.C del Comune

Indice Amministrazioni

Elenco siti tematici

Privacy Policy